Gotham

Lo Strillone (14/11): cancellati Selfie e Perception, Due Facce arriva a Gotham

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di giovedì 13 novembre.

  • Apriamo con due brutte notizie, una prevista, l’altra un po’ meno. Dopo la cancellazione della scorsa settimana, ABC toglie del tutto Selfie dal palinsesto, senza neanche aspettare il termine della stagione. Al suo posto andranno in onda una replica di Shark Tank e clip di Dancing with the Stars. Arriva anche la notizia della cancellazione di Perception da parte di TNT. Niente più dottor Pierce per una quarta stagione, dunque, con la cancellazione di Perception che va aggiungersi a quelle di Franklin & Bash e Dallas, sempre vittime della rete cable TNT. Gli ultimi episodi della terza stagione andranno in onda a febbraio. Fonti: zap2it.com, hollywoodreporter.com (in inglese)
  • Fra breve vedremo l’ingresso di un nuovo e iconico personaggio in Gotham: Harvey Dent aka il futuro Due Facce. Il personaggio sarà interpretato da Nicholas D’Agosto (Heroes, Masters of Sex); l’attore ha dichiarato ad EW che la sua interpretazione divergerà da quella di Aaron Eckhart del film The Dark Knight. “Il personaggio sarà presentato come positivo e Jim Gordon si fiderà di lui” – afferma l’attore – “Ma Dent è ambizioso, e ciò porterà ad alcuni episodi di rabbia. Questi momenti saranno un antipasto del futuro cambiamento in Due Facce. All’inizio sarà comunque una persona buona e genuina che cambierà il proprio carattere per una serie di sfortunati eventi”. Nicholas D’Agosto ha inoltre dichiarato che spera di poter arrivare ad interpretare anche Due Facce, magari fra una o due stagioni. Fonte: ew.com (in inglese)
  • Casting news. Ron Perlman (Sons of Anarchy) comparirà nella midseason première di febbraio di The Blacklist. L’attore interpreterà Luther Braxton, un ladro che pianifica i suoi colpi per anni, e il suo obiettivo sarà trovare Red, tanto per cambiare. Greer Grammer (Awkward) apparirà nella quinta stagione di Melissa & Joey e interpreterà McKenna, una attrice bisognosa d’aiuto. L’attrice francese Lizzie Brochere (American Horror Story: Asylum) si è unita al cast di The Strain, serie di Guillermo del Toro targata FX; interpreterà Coco, l’assistente del multimilionario Eldritch Palmer. Infine Kathryn Hahn ha deciso di tornare come protagonista in Happyish, comedy che la vedeva già protagonista nel pilot di prova insieme a Philip Seymour Hoffman; l’attrice interpreterà la moglie del protagonista maschile, impersonato ora da Steve Coogan. Fonti: tvguide.com, deadline.com, deadline.com (in inglese)
  • La serie Shannara di MTV, basata sui libri di Terry Brooks e adattata da Al Gough e Miles Millar (autori di Smallville), ha trovato l’interprete della sua protagonista femminile: si tratta di Poppy Drayton (When Calls the Heart). L’attrice impersonerà Amberle, una principessa elfica agile e capace, chiamata a far parte di un gruppo speciale di elfi dediti alla protezione di un antico albero. La prima stagione, composta da 10 episodi, sarà tratta dal secondo libro della serie di Brooks, intitolato “Le Pietre Magiche di Shannara”. Fonte: deadline.com (in inglese)

Per oggi è tutto. Appuntamento a domani e, se non avete letto lo Strillone di ieri, fatelo adesso!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su