American Horror Story

Lo Strillone (17/09): Avengers 2, Bryan Fuller, Judd Apatow

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di martedì 16 settembre.

  • Uscirà nelle sale americane l’1 maggio 2015 il film Avengers: Age of Ultron, seguito del fortunato film del 2012. Nell’attesa, i Marvel Studios hanno rilasciato la sinossi del lungometraggio: “Quando Tony Stark riattiva un programma per il mantenimento della pace sino a quel momento inattivo, le cose iniziano a prendere una brutta piega e gli Eroi più possenti della Terra – Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, la Vedova Nera e Occhio di Falco – sono chiamati a combattere per salvare il pianeta dalla distruzione per mano del malvagio Ultron”. Il film vedrà il ritorno degli attori, presenti nel primo episodio, Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson; a questi si aggiungono, tra gli altri, Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff e Aaron Taylor-Johnson in quelli di Pietro Maximoff, con James Spader nel ruolo di Ultron. Fonte: Collider (in inglese)
  • Judd Apatow è pronto a tornare in TV: a più di 10 anni dalla sitcom Undeclared, il produttore ha ottenuto un ordine per 2 stagioni (rispettivamente di 10 e 12 episodi) per una comedy su Netflix. Lo show, intitolato Love, seguirà Gus (Paul RustI Love You, Beth Cooper) e Mickey (Gillian JacobsCommunity) mentre navigano nell’euforia e nelle umiliazioni dell’intimità, del loro rapporto e di altre cose che speravano di evitare. La serie debutterà col suo primo ciclo di episodi nel 2016. Fonte: Deadline (in inglese)
  • News dal mondo delle reti cable: IFC ha annunciato il rinnovo per una terza stagione della serie Maron, che tornerà dunque nella primavera del 2015 con 13 nuovi episodi. USA Network si è invece trovata costretta a rinviare al 2015 la premiere della serie Dig, che avrebbe dovuto debuttare questo autunno. Lo show di Tim Kring (Heroes) segue Peter (Jason Isaacs), un agente FBI a Gerusalemme che, mentre indaga sull’omicidio di un’archeologa, scopre una cospirazione in atto da 2000 anni che minaccia di cambiare il corso della storia. Proprio la scelta di girare la serie a Gerusalemme è alla base dello spostamento, dati i problemi logistici derivanti dagli scontri in atto sulla striscia di Gaza: alla fine la produzione ha deciso di spostare le riprese in altre location (Croazia e Albuquerque, New Mexico). Al posto di Dig, questo autunno la rete statunitense trasmetterà i sei episodi della stagione finale di White Collar, inizialmente previsti per il 2015. Fonti: Deadline (in inglese), Deadline (in inglese)
  • Attori che ritornano e attori conosciuti sul piccolo schermo che rivedremo al cinema. Nella prima categoria rientra Rosie O’Donnell, che ha personalmente annunciato il suo ritorno nella serie The Fosters per tre episodi nella seconda parte della stagione. Nella seconda categoria rientrano, invece, l’attore di Firefly Sean Maher e l’attrice della serie spacca-pubblico The Leftovers, Margaret Qualley. Il Dr. Simon Tam della ciurma guidata dal capitano Malcolm Reynolds apparirà nel film sci-fi indipendente ISRA-88, che racconta la storia dell’omonima navicella spaziale e la ciurma composta da due persone, la cui missione è il trovare la fine dell’universo; Maher interpreterà il Dr. Abe Anderson, uno scienziato che inizia a impazzire durante la missione. Mentre Qualley raggiunge Ryan Gosling e Russell Crowe in Nice Guys: il film, la cui uscita è prevista per il 17 giugno 2016, è ambientato negli anni ’70 e segue due investigatori (Gosling – Crowe) che devono lavorare assieme per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte, apparentemente scollegata al primo caso, di una porno star. Durante le loro indagini scopriranno una shockante cospirazione che coinvolge i più alti circoli di potere. A queste notizie si aggiungono un paio di news relative a ospiti di tutta eccezione: Mark Feuerstein (Royal Pains) apparirà in sei episodi dell’ultima stagione di Nurse Jackie, mentre American Horror Story: Freak Show arruola l’attrice di Nine Lives of Chloe King Skyler Samuels, per un numero indeterminato di episodi. Fonti: TVGuide (in inglese), TheWrap (in inglese), Variety (in inglese), TVbytheNumbers (in inglese), HollywoodReporter (in inglese)
  • In attesa della terza stagione di Hannibal, Bryan Fuller ci dà qualche insight sul successo della serie e dei “Fannibals” di tutto il mondo: “Negli ultimi 10 anni, gli spettatori sono diventati più affamati (e tolleranti) verso questo tipo di show, come una macchina da sfamare costantemente. Gli standard sono cambiati, con l’avvento di twitter e dei social network. Ora i fan hanno un volto e hanno voce, cosa che prima non avevano”. Continua parlando della serie, una delle più oscure tra tutte quelle create da lui: “Un cambiamento drastico, assolutamente! Volevo rendere onore alla letteratura di Thomas Harris, un po’ come una cover band! Che però ha degli strumenti unici al suono”. Passa poi a descrivere come nella serie si affrontino le malattie direttamente attraverso coloro che ne soffrono: “Will è difficile da categorizzare, in bilico tra Asperger e autismo, ma il fatto che oggi alcuni argomenti siano più sdoganati rende molto più facile il parlarne e vederli in una serie drammatica. Finché si tratta il personaggio con rispetto e complessità, ci sono milioni di modi per appronciarsi alle malattie mentali in uno show”. Insomma, tutto pronto per la terza stagione di Hannibal, tenetevi freschi, maggio è vicino… Fonte: Vulture (in inglese)

Anche per oggi è tutto. Se vi siete persi lo Strillone di ieri, potete trovarlo qui. Buona giornata!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su