Brooklyn Nine-Nine

Lo Strillone di sabato 14 dicembre

Lo Strillone è la nuova rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di venerdì 13 dicembre.

  • Showtime abbandona il progetto The Vatican. Il pilot doveva avere come protagonista il Cardinale Duffy, carismatico e misterioso Arcivescovo di New York dalle idee progressiste che avrebbero dovuto far tremare le alte sfere della Chiesa cattolica; sembra che alcuni elementi della trama non andassero particolarmente a genio alla rete. Il progetto doveva essere diretto da Ridley Scott (Il Gladiatore), mentre il pilot era scritto da Paul Attanasio (House); il produttore esecutivo sarebbe stato lo stesso di The Good Wife, David Zucker. Leggi: Showtime dice no a The Vatican
  • FX ordina il pilot per The Bastard Executioner, nuovo progetto di Kurt Sutter, già padre di Sons of Anarchy. La serie avrà come protagonista un cavaliere al servizio di Edoardo III che, dopo aver appeso la spada al chiodo, sarà costretto a tornare e a recitare un ruolo da boia. Leggi: Sutter: dai figli dell’anarchia ai boia
  • L’universo di The Amazing Spider-Man è destinato ad allargarsi. Nella speranza di creare un’ambientazione di stampo “Avengeristico”, Sony ha annunciato di avere in progetto due lungometraggi legati all’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Si tratta del film su Venom, che sarà diretto da Alex Kurtzman, e di quello sui Sinistri Sei, con la regia di Drew Goddard. Nel frattempo, The Amazing Spider-Man 2 arriverà in Italia il 24 aprile 2014. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • CW definisce la sua programmazione di mid-season. Cambiano gli slot di Hart of Dixie e di The Tomorrow People, mentre vengono annunciate le date dei pilot di The 100 e Star-Crossed. Leggi: Midseason CW: la rete scombina le carte in tavola
  • NBC dà il via al progetto The Inn, un nuovo drama/horror che avrà come produttori Jason Blum (Paranormal Activity) e Christina Wayne (Copper). La serie narrerà di un gruppo di persone che si ritroverà ospite di un hotel abbandonato e dovrà fare i conti con una serie di fenomeni paranormali che tormenteranno i protagonisti. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • Capitolo guest star: tante le novità, e di tutto rispetto per le serie targate FOX. Nell’episodio di New Girl che andrà in onda durante il Super Bowl, farà la sua apparizione Prince; nel corso della stessa serata in Brooklyn Nine-Nine vedremo Adam Sandler interpretare se stesso al fianco dell’amico Andy Samberg. Per Sean Saves the World arriva invece la ex moglie di Sean (Sean Hayes): ad interpretarla sarà Portia De Rossi (Arrested Development). Farà invece la sua comparsa in Nashville la cantante Kelly Clarkson, nel ruolo di se stessa. Infine, Cheryl Hines (Curb Your Enthusiasm, Suburgatory) interpreterà una cliente in una delle prossime puntate di The Crazy Ones. Fonti: tvbythenumbers.com, insidetv.com, radio.com, tvline.com (in inglese)
  • Fox intende resuscitare l’Orient Express di Agatha Christie. Il libro del 1934 (Assassinio sull’Orient Express) ha già avuto una trasposizione cinematografica nel 1974, condita da una vittoria agli Oscar per Ingrid Bergman, come miglior attrice non protagonista. I produttori saranno Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Si cercano sceneggiatori per il film. Fonte: hollywoodreporter.com (in inglese)
  • Dal canto suo, Paramount riporta in vita il franchise di Una pallottola spuntata. L’indimenticabile personaggio di Leslie Nielsen, il detective Frank Drebin, sarà interpretato da Ed Helms (Una notte da leoni), mentre la sceneggiatura sarà in mano a Thomas Lennon e R. Ben Garant. Fonte: variety.com (in inglese)
  • Alan Horn, presidente di The Walt Disney Studios, ha dichiarato di non aver ancora visto neanche una pagina di sceneggiatura di Star Wars VII. Nonostante J.J. Abrams e Lawrence Kasdan ci stiano lavorando da quasi un anno, l’unica certezza che è arrivata ai piani alti è che il budget non sarà inferiore ai 200 milioni di dollari. Il boss del colosso americano si aspetta comunque di vedere una prima bozza entro fine gennaio. Fonte: collider.com (in inglese)
  • Arriva anche un trailer più esteso per la seconda stagione di House of Cards, capolavoro di Netflix con Kevin Spacey. Mentre aspettiamo il 14 febbraio, godetevi il trailer:

Per oggi è tutto. Vi do appuntamento a domani e vi ricordo che se vi siete persi l’ultimo appuntamento con lo Strillone, potete sempre recuperarlo qua.

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su