BBC

Moffat: Doctor Who non è a rischio cancellazione.

Quando è stato annunciato che l’ultima stagione di Doctor Who potrebbe essere suddivisa in due mini-stagioni, la notizia ha fatto preoccupare molti fan che hanno intravisto il primo passo verso una graduale cancellazione della serie…

Il nostro amato showrunner, Steven Moffat, ha ufficialmente risposto alle voci.

In sintesi ha detto che queste avvisaglie sono più o meno folli, e ha fatto notare che la popolarità globale raggiunta dalla serie la rende estremamente redditizia, nonostante un leggero calo negli ascolti nel Regno Unito. Quindi, in sostanza, la BBC dovrebbe impazzire per cancellarla.

E’ un’enorme miniera d’oro. Sta facendo meglio che mai all’estero, il numero globale di persone che guardano Doctor Who continua a salire, salire, salire. E’ stato lo show più scaricato da iTunes in America lo scorso anno, non c’è alcuna possibilità di rinunciare a Doctor Who da parte della BBC“.

Anche se sembra strano immaginare che la BBC possa davvero pensare di mettere sullo scaffale l’amata serie, ricordiamo quanto accaduto nel 1989 dopo un declino degli ascolti considerando che l’emittente britannica è nota per tirature più limitate rispetto agli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la decisione di dividere la settima serie in due parti? Moffat dice che stanno solo cercando di mescolare le carte, anche con qualche rimescolamento riguardante l’ordine degli episodi.

Stiamo solo facendo la divisione per Natale, in preparazione c’è lo stesso numero di episodi, come al solito. Abbiamo ritardato un paio di mesi per iniziare più tardi nel corso dell’anno, questo è tutto quello che è successo“.

Moffat ha piena fiducia nel Dottore, l’intenzione è di vederlo girovagare per l’universo durante gli anni a venire! Anche su ItaSA i fan stanno aumentando a quanto ci risulta, excellent!

Per chiunque avesse qualcosa di negativo da dire ecco la nostra risposta: EX-TER-MIN-ATE!

 

Fonte: blastr.com

Torna su