Uno degli autori televisivi più amati dalla critica tornerà l’anno prossimo con una nuova serie, trasmessa dall’emittente americana di BBC.
Lo show si chiama Copper e racconta le avventure di un detective irlandese della Polizia di New York, in quel coacervo di culture e tensioni sociali che era la Grande Mela a metà del XIX secolo. La serie riprenderà quindi concetti e vita dello splendido Gangs of New York, la pellicola con Daniel Day Lewis e Leonardo Di Caprio che che è insieme monumento e denuncia delle radici del modello Americano.
Tom Fontana è un veterano della TV americana, ed è attivo da oltre vent’anni avendo scritto e prodotto serie come A Cuore Aperto, Homicide, Oz e The Philantropist; più recentemente ha collaborato alla stesura e alla produzione di The Borgias. In Copper collaborerà con Will Rokos, autore di un altro poliziesco di discreto successo, Southland, e Barry Levinson, vecchio amico di Fontana e autore, fra le altre cose, della sceneggiatura di The Sleepers, Sesso e Potere, L’Uomo dell’Anno.
La prima stagione della serie consterà di 10 episodi e le riprese inizieranno nelle prossime settimane, in Canada. Il debutto è previsto per l’estate del 2012.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013