Chuck

NBC cambia strategia, e Heroes?

Il presidente di NBC Universal ha detto che la attuale strategia di NBC non paga come dovrebbe, è ora di cambiare qualcosa.

Ma l'attuale strategia in cosa consiste? È presto detto: NBC punta molto sugli introiti che arrivano dalle concessioni dei diritti all'estero, dai DVD e dalla programmazione in syndication, ovvero concedere i diritti sulla trasmissione delle serie a network di tv locali, quello che è successo sin dall'inizio con Legend Of The Seeker, per capirsi.

Ebbene, Gaspin ha detto al New York Times che è ora di cambiare, e questo sicuramente è un male per Heroes, che in passato è stata rinnovata proprio per i motivi di cui sopra:
"Questo è il primo anno da un po' di tempo a questa parte in cui saremo realisti. Realisti su quanto serve spendere, realisti su quanto dovrebbe essere il nostro margine o su quanto dovrebbe essere la nostra perdita, realisti su cosa ci vuole veramente."

Qualche anno fa NBC incassava con il "primetime" 800 milioni di dollari, l'anno scorso ne ha incassati solo 300, ecco quindi l'ordine di 20 pilot invece dei 10 dell'anno scorso, per poter scegliere le serie che attireranno più spettatori e che più faranno parlare la gente.

Ecco arrivare quindi Undercovers, con il sempreverde marchio di J.J. Abrams, questo potrebbe essere un jolly per fare risalire gli ascolti e farle fare una stagione dove non finirà (come invece succede in quella attuale) al quarto posto, dopo CBS, ABC e Fox.

Ancora Gaspin:
"Il nostro attuale obiettivo è di trovare quelle serie che facciano da colonne portanti del nostro palinsesto. Non mi importa da dove vengono, non mi importa se sono nostre."

Sì, perché sia Chuck che Undercovers non vengono prodotte da NBC ma dalla Warner Bros.
Stando agli analisti le uniche serie che hanno una buona possibilità di ritornare sono le comedy del giovedì, Parenthood e i due Law & Order.

Non è detto che NBC cali la sua scure su tutte le altre, ma sicuramente Heroes che era in bilico ora lo è ancora di più.

fonte: http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su