Ascolti

Neanche il tempo di uscire dal carroarmato…

…e già The Walking Dead è stato rinnovato. La notizia è di ieri: l'emittente cable AMC che trasmette la serie zombie ha ordinato una seconda serie di 13 episodi dello show che, senza esagerare, è il più grande successo di pubblico per una serie tv via cavo.

Stiamo parlando di oltre 4,7 milioni di spettatore, quasi 3,5 nel target commerciale 18-49 per un rating complessivo di 2,5, risultato più che dignitoso anche per una serie tv di tipo broadcast. La trasmissione coordinata della serie in oltre 120 paesi in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con Fox International, l'ha resa un fenomeno globale e anche qui in Italia ha riscosso parecchio successo: dopo questa notizia gli autori avranno mezzi e tempo a sufficienza per buttare giù la sceneggiatura degli eventi a venire.

L'episodio di domenica ha visto un leggero calo (fisiologico) degli ascolti, che pure si mantengono alti e, anzi, su alcuni target sono in crescita. La serie dà l'idea di essere una "scalatrice", bisognerà vedere se la produzione riuscirà a non sperperare il piccolo tesoro fin qui raggranellato.

tumblr_l93pxvVVDp1qcuuon.jpg

The following two tabs change content below.
Torna su