Fox

Lo Strillone settimanale: 25 – 31 agosto

Lo Strillone settimanale è la rubrica di ITASA Blog che vi refrigera l’estate con le notizie più fresche della settimana precedente. Questi i temi principali dal 25 al 31 agosto.

 

  • Martin Scorsese torna in televisione non con uno, ma con ben due grossi progetti. Parliamo di un adattamento televisivo del thriller psicologico con Leonardo DiCaprio, Shutter Island, che andrà in onda su HBO e si chiamerà Ashecliffe; mentre il secondo progetto, ancora senza titolo, sarà una serie incentrata sulla New York degli anni Settanta. In questo secondo progetto vedremo impegnati non soltanto Martin Scorsese ma anche Mick Jagger e Terence Winter (Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street). Per saperne di più: Martin Scorsese e la HBO: due progetti in cantiere

 

  • Nuove serie. È prevista per il 2016, su FX, la serie Baskets, con protagonista Zach Galifianakis (trilogia di Una notte da leoni) e creata dallo stesso Galifianakis, da Louis C.K. e da Jonathan Krisel (Portlandia, Saturday Night Live). Protagonista sarà Chip Baskets, aspirante clown alla ricerca del suo sogno dopo essere stato rifiutato dalla scuola di clown di Parigi. La nuova serie di Fox potrebbe essere invece un remake. Andata in onda dal 1981 su ABC per tre stagioni, è pronta per essere resuscitata The Greatest American Hero, ben più nota in Italia col titolo Ralph supermaxieroe. Il progetto è affidato a Phil Lord e Chris Miller, sceneggiatori e registi di The Lego Movie. Restate con noi nei prossimi mesi per tutti gli aggiornamenti. Fonti: zap2it.com, deadline.com (in inglese)

 

  • Per le serie che se ne vanno, invece, dobbiamo dire addio a Longmire. La rete via cavo A&E ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alle tre stagioni della serie e si dice molto orgogliosa dei risultati raggiunti. A questo punto, pare che la casa di produzione Warner Horizon sia alla ricerca di altri network che possano acquistare la serie. Fonte: tvline.com (in inglese)

 

  • Due notizie da Netflix. La prima riguarda la data di uscita di Marco Polo, serie incentrata sui viaggi in Asia del famoso esploratore veneziano. Se siete interessati, i 10 episodi che compongono la prima stagione saranno tutti disponibili il 12 dicembre 2014 alle 12:01 am PST (le 9:01 del mattino da noi). Per saperne di più: Netflix ci racconta Marco Polo. La seconda riguarda una nuova serie TV di carattere politico ambientata a Marsiglia, in Francia, e intitolata Marseille. La serie sarà composta da 8 episodi di un’ora ciascuno e racconterà la battaglia politica per la conquista della poltrona di Sindaco della città francese. Le similarità con la ben più famosa House of Cards sono molte, ma il produttore esecutivo Pascal Breton assicura che Marseille sarà più shakespeariana e sarà condita anche da questioni familiari. La serie arriverà nella seconda parte del 2015 e sarà trasmessa in streaming in francese con i sottotitoli. Fonte: spoilertv.com (in inglese)

 

  • News da ABC e dal mondo Marvel: Chad Michael Murray (One Tree Hill) e Enver Gjokaj (Dollhouse) entrano nel cast di Marvel’s Agent Carter come series regular. Enver Gjokaj sarà l’agente Daniel Sousa e Chad Michael Murray l’agente Jack Thompson. Fonte: tvline.com (in inglese)

 

  • Per quanto riguarda le altre notizie di casting c’è da segnalare che Shonda Rhimes, la creatrice di Grey’s Anatomy e Scandal, farà il suo debutto come attrice in… The Mindy Project! Shondona nostra, infatti, grande fan della serie di Fox, apparirà in uno degli episodi autunnali della terza stagione interprentando se stessa. Nella stessa serie, fresca fresca da Fargo e dalla nomination agli Emmy, farà capolino per due episodi Allison Tolman, nel ruolo di una scrittrice vittima di un appuntamento al buio con Peter. Fonti: tvline.com, tvguide.com (in inglese)

 

  • Lost Girl si ferma alla quinta stagione. Anna Silk in persona ne dà l’annuncio sul canale Showcase. “Dopo cinque incredibili stagioni abbiamo deciso di terminare l’epico viaggio di Bo e, anche se gli addii sono spesso tristi, questo arriverà con la consapevolezza di regalarvi una delle stagioni migliori fatte finora”, fa sapere Anna Silk. La stagione sarà composta da 16 episodi (più lunghi rispetto ai soliti) e sarà divisa in due parti. “Da parte mia e di tutto il cast e la crew di Lost Girl… grazie mille.” Qui il video:

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su