ABC

Next Week Today – 3/9 gennaio 2021

Benvenuti al primo appuntamento di questa nuova rubrica che vuole ricapitolare le serie che iniziano, che riprendono, che vanno in pausa o che finiscono nella settimana a venire, nonché le serie che più di ogni altra meritano particolare attenzione!

Partiamo subito forte domenica 3 con l’esordio di ben 2 nuove serie!
The Watch, serie fantasy ispirata alla saga letteraria Discworld di Sir Terry Pratchett, racconta le avventure di un gruppo di improbabili eroi, la City Watch del titolo, che si ritrovano loro malgrado a salvare il mondo. E nel frattempo, anche loro stessi.
Adattata da BBC America in 8 episodi con una doppia premiere, nel vasto cast sono da segnalare Richard Dormer (Game of Thrones, Fortitude) nel ruolo di Sam Vines, capitano della City Watch; Wendell Pierce (The Wire, Tom Clancy’s Jack Ryan) nei panni della Morte; mentre il semi-esordiente Sam Adewunmi sarà Carcer Dun, l’antagonista della serie.

Novità anche in casa Fox con la comedy Call Me Kat, remake della britannica Miranda con cui però dovrebbe condividere solo lo spunto di base, visto che trama e personaggi (e sicuramente lo stile) appaiono alquanto lontani. Protagonista sarà Mayim Bialik, la Amy Farraw Fowler di The Big Bang Theory, nei panni di Kat, proprietaria del bar Cat Café a Louisville in Kentucky e in lotta contro la società tutta, e in particolare sua madre interpretata da Swoosie Kurtz (Mike & Molly, Man With a Plan), per dimostrare che si può essere felici anche senza avere necessariamente tutto ciò che si desidera. Nel cast si contano anche Cheyenne Jackson (American Horror Story, Watchmen) e Leslie Jordan (Will & Grace, The Cool Kids).

Sempre su Fox riparte Last Man Standing con la nona e (di nuovo) ultima stagione, mentre su ABC torna The Rookie con la terza stagione; arrivano invece al termine la prima stagione di Power Book II: Ghost (primo spinoff della serie Power, su Starz) e The Outpost, il fantasy targato The CW giunto alla terza stagione.

Lunedì 4 invece tornerà Staged, seconda stagione della serie semi-comica targata BBC con David Tennant e Michael Sheen (non ve lo scrivo cosa hanno fatto, se non li conoscete PENTITEVI!) e le rispettive mogli Georgia Moffett e Anna Lundberg nei panni di loro stessi alle prese con il distanziamento sociale e il lockdown imposto per la pandemia. Questi 8 episodi, così come i 6 della prima stagione, verranno rilasciati tutti insieme per una durata di circa 15 minuti ciascuno; lo stile particolare è dato dal fatto di essere stati girati in casa e tramite le piattaforme di meeting virtuali come Skype e Zoom.
Ritorno anche per la canadese Murdoch Mysteries con la quattordicesima stagione.

Martedì 5 invece sarà protagonista NBC che vedrà la ripresa, dopo la pausa invernale, della quinta stagione di This Is Us, e l’atteso ritorno di Zoey’s Extraordinary Playlist con la seconda stagione.

Nulla da segnalare per mercoledì 6 (ma non perdetevi The Expanse su Prime Video!), mentre giovedì 7 assisteremo al finale della terza stagione di Star Trek: Discovery (CBS All Access/Netflix), il rilascio su CBS All Access di Coyote con Michael Chiklis (The Shield, Gotham), e l’esordio della comedy Mr. Mayor su NBC con protagonista Ted Danson (The Good Place, CSI/CSI: Cyber). Riprenderanno inoltre le comedy Young Sheldon e la new entry B Positive (CBS) dopo la pausa invernale.

Venerdì, infine, sarà la volta di Marvel Studios: Legends su Disney+, una serie di approfondimento sui vari personaggi Marvel con i primi due episodi dedicati a Visione e Wanda “Scarlett Witch” Maximoff, giusto una settimana prima dell’avvio della serie che li vedrà protagonisti, WandaVision, sempre su Disney+.
Su Sky vedremo il ritorno di A Discovery of Witches a distanza di oltre 2 anni dal finale della prima stagione: come procederà l’amore impossibile tra Diana e Matthew?

E voi quale serie attendete con ansia o siete in procinto di salutare, definitivamente o in attesa della prossima stagione? Commentate con noi sulle nostre pagine social e, ovviamente, sul nostro forum!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su