News

Nuova serie Colossal su Starz

Dopo Spartacus, con i Tudor sulla va del ritorno (e del tramonto) e i Borgia all'orizzonte, una nuova serie storica approccia gli schermi americani, e i nostri di riflesso: si tratta di Camelot, che tratterà, come prevedibile, la leggenda di Artù, della spada nella roccia, la tavola rotonda e tutta l'allegra combriccola.

Stavolta il network cable di spiccata ispirazione maschile vuole fare le cose in grande: la serie, che debutterà nella prima metà del 2011, avrà alla produzione Graham King, un peso massimo e fedelissimo di Martin Scorsese, oltre che vincitore di un Oscar, e attualmente al lavoro a quattro passi da casa mia per The Tourist. Nell'esecutivo della serie diversi volti noti fra cui il Micheal Hirst dei Tudors (e prossimamente dei Borgias), e la Ecosse Films, casa di produzione inglese nominata anch'essa agli Oscar in passato. Per finire, la sceneggiatura è firmata da l'autore di Life On Mars e Torchwood, Chris Chibnall.

La prima stagione conterà 10 episodi e sarà girata in Irlanda, ma perfezionata in Canada (paese che è all'avanguardia, fra l'altro, per post-produzione ed effetti speciali); le riprese cominceranno a giugno, ma nei prossimi mesi probabilmente salterà fuori qualche nome famoso per i protagonisti, Stay tuned!

The following two tabs change content below.
Torna su