Fox

Nuova serie dalla Fox: The Magicians

Prendete come spunto di partenza il romanzo di Lev Grossman, aggiungete la Fox. Risultato? Una serie televisiva!

Questa potrebbe essere davvero una piacevole novità, partendo dal fatto che Ashley Edward Miller è nuovamente insieme a Zack Stentz (già visti all’opera in sei episodi di Terminator: TSCC, quattro di Fringe e i film X-Men: First Class e Thor) per lavorare all’episodio pilota.

Edito nel 2010 da Rizzoli, ecco come La Feltrinelli lo presenta online:


The Magicians


Quentin Coldwater ha diciassette anni, frequenta una scuola superiore di New York, è brillante e infelice come molti suoi coetanei, ed è ossessionato da una serie di romanzi che leggeva da bambino, ambientati nel mondo fantastico di Fillory. Al momento di entrare all’università, scopre con meraviglia di essere stato ammesso a un college per maghi sulle montagne dello stato di New York, dove impara a padroneggiare i misteri della magia moderna, e attraversa le esperienze tipiche di qualunque studente di college: l’amicizia, l’amore, il sesso, l’alcol, la gelosia, la noia. Dopo la laurea, però, Quentin e i suoi amici apprendono che il mondo di Fillory esiste davvero, ed è molto più cupo e pericoloso di quanto immaginavano: così il sogno dell’infanzia diventa un incubo. Con Il mago Lev Grossman ha creato un mondo parallelo vitale, profondo ed emozionante, dove il bene e il male non sono solo bianco o solo nero, l’amore e il sesso non sono semplici e innocenti, e il potere può richiedere un prezzo terribile.



L’americano Lev Grossman, classe 1969, ha studiato a Harvard e Yale e vive a Brooklyn. Dal 2002 è critico letterario del settimanale “Time”. Il mago (in originale “The Magicians“), uscito in America nel 2009, è stato a lungo nella classifica dei libri più venduti del “New York Times” e ha ricevuto una straordinaria accoglienza dalla critica.

Vedremo dunque questa novità sugli schermi il prossimo anno? Forse. Per il momento non ci sono molte notizie disponibili, non ci resta che tenere le dita incrociate!


Fonte: io9.com

Torna su