Cinema

Ritardi per il sequel di Wolverine

Le riprese del secondo film dedicato a Logan sono state rinviate ancora una volta. Perché?

Ricordiamo che “X-Men le origini – Wolverine” risale al 2009 ed è stato diretto da Gavin Hood (quest’anno alle prese con Breakout Kings). E’ chiaro che la 20th Century Fox vuole disperatamente questo sequel, su questo non c’è dubbio.


« I'm the best there is at what I do. But what I do isn't very nice. »

Le prime voci parlavano dell’inizio delle riprese fissato per quest’autunno e, non più tardi della scorsa settimana, il Vancouver Sun riportava “Hugh Jackman e il cast di Wolverine 2 (che fantasia!) saranno a Vancouver nel mese di Novembre, termineranno così un anno di grandi successi di Hollywood girati dalle nostre parti. Le riprese si terranno dall’undici Novembre al primo Marzo 2012 al Canadian Motion Picture Park di Burnaby, dove sono state girate scene – tra le altre – di Twilight, Supernatural e dei Fantastici Quattro”.

Ora, a quanto pare, la data d’inizio più probabile sarà primavera del 2012. I motivi sembrano essere principalmente due.

In primo luogo lo script attuale si svolge principalmente in Giappone e, secondo alcuni addetti ai lavori, “al momento è davvero difficile trovare un luogo in Giappone dove poter girare, in questi momenti ci sono da prendere in considerazione diversi fattori tra i quali la situazione riguardante le condizioni atmosferiche e quel che ne consegue“. Immaginiamo facilmente che “condizioni atmosferiche” sia un eufemismo.  Sfortunatamente siamo tutti consapevoli di come il Giappone stia attraversando un periodo molto agitato in seguito al recente disastro nucleare.

Pertanto “la posizione potrebbe cambiare e trasferirsi in Canada o diventare una combinazione dei due paesi“. Non è chiaro se questo significa che lo script sarà riscritto per ambientarlo in Canada (questo sarebbe davvero assurdo – cambierebbe tutta l’essenza del film, che dovrebbe vedere Wolverine alle prese, o per meglio dire innamorato, della figlia di un signore del crimine giapponese) o semplicemente che le strutture canadesi potrebbe dividere la scena con il Giappone (da bocciare anche questa opzione!).

Secondo punto: la data di inizio. L’unica cosa certa è che “per avere a disposizione Jackman si dovrà inevitabilmente attendere il termine delle riprese di Les Miserables” (opera diretta da Tom Hooper).

Il film sarà diretto da James Mangold (quello di  Walk the line – Quando l’amore brucia l’anima, 3:10 to Yuma – Quel treno per Yuma, Knight & Day – Innocenti bugie) dopo che Darren Aronofsky (The Fountain – L’albero della vita, The Wrestler, Black Swan – Il cigno nero) ha lasciato il progetto per motivi personali.


Fonte: sfx.co.uk

Torna su