Da alcune fonti emerge che prossimamente in TV vedremo una serie dello stesso stile dell’ormai cult Downton Abbey. Questa volta, però, non saremo alla corte della Regina ma alla corte degli Stati Uniti.
Chiariamo subito: non sarà un remake americano di Downton Abbey. Tuttavia la serie, di cui però non si sa ancora niente di concreto, avrà un paio di cose in comune con la serie della ITV: lo stile e il creatore Julian Fellowes. Lo show dovrebbe essere ambientato nella New York del diciannovesimo secolo e dei suoi grandi magnati, ambientato nel periodo storico americano soprannominato The Gilded Age, l’età dorata (subito successivo alla guerra civile); definito come un racconto epico dei principi del Rinascimento americano e dei loro grandi patrimoni, che prima hanno guadagnato e poi speso tutto. Fellowes, in una dichiarazione, ha affermato che la serie sarà ambientata in un momento vivido della storia statunitense, dove si ritrovano grandi scalate al potere e rovinose cadute, tutto questo quando il vero re era il denaro. La serie in questione dovrebbe prendere vita su NBC.
Julian Fellowes non abbandonerà, comunque, la conduzione della serie inglese che sta avendo un grande successo sia in casa che all’estero, che ha da poco ricevuto l’ok per una quarta stagione.
Fonte: Vulture
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015