Downton Abbey

Prepariamoci ad un Downton Abbey americano

Da alcune fonti emerge che prossimamente in TV vedremo una serie dello stesso stile dell’ormai cult Downton Abbey. Questa volta, però, non saremo alla corte della Regina ma alla corte degli Stati Uniti.

Chiariamo subito: non sarà un remake americano di Downton Abbey. Tuttavia la serie, di cui però non si sa ancora niente di concreto, avrà un paio di cose in comune con la serie della ITV: lo stile e il creatore Julian Fellowes. Lo show dovrebbe essere ambientato nella New York del diciannovesimo secolo e dei suoi grandi magnati, ambientato nel periodo storico americano soprannominato The Gilded Age, l’età dorata (subito successivo alla guerra civile); definito come un racconto epico dei principi del Rinascimento americano e dei loro grandi patrimoni, che prima hanno guadagnato e poi speso tutto. Fellowes, in una dichiarazione, ha affermato che la serie sarà ambientata in un momento vivido della storia statunitense, dove si ritrovano grandi scalate al potere e rovinose cadute, tutto questo quando il vero re era il denaro. La serie in questione dovrebbe prendere vita su NBC.

Julian Fellowes non abbandonerà, comunque, la conduzione della serie inglese che sta avendo un grande successo sia in casa che all’estero, che ha da poco ricevuto l’ok per una quarta stagione.

Fonte: Vulture

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su