Curiosità

Pronto a debuttare il musical di Spider-Man

L’anteprima per il musical di Broadway "Spider-Man: Turn Off the Dark" sarà domani (28 Novembre) e i media televisivi Americani sono in fermento.

Il New York Times ha pubblicato due spot che inizieranno a rotare da lunedì in tv ed è pronta a partire, in tutta New York City, una campagna pubblicitaria virale per promuovere il più costoso musical di Broadway mai prodotto. Gli spot di trenta secondi comprendono differenti sottofondi musicali ma immagini identiche con prove, scene e disegni di costumi della regista Julie Taymor.

"Turn Off the Dark" è costato 65 milioni di dollari, il che significa che ha bisogno di un grande – e lungo – successo per diventare redditizio. Con tali premesse, la pressione dei media è comprensibile.

I due spot andranno in onda solo a livello locale per iniziare, ma il musical otterrà una certa esposizione nazionale, cominciando da domenica con un servizio sul popolare programma d'approfondimento giornalistico "60 Minutes" (CBS).
Ecco un breve video:

Ricordiamo che "Spider-Man: Turn Off the Dark" è un musical scritto dagli U2 diretto da Julie Taymor, che aveva già lavorato con Bono per il beatlesiano Across The Universe (2007) film-musical di grande successo.
Sito ufficiale dell'evento: http://spidermanonbroadway.marvel.com/

Riuscirà ad ottenere il successo sperato?

Fonte: Zap2it.com

Torna su