Game of Thrones

Ricomincia il “Gioco dei Troni”. Pronti per la terza stagione?

“Le tenebre stavano avanzando”… E anche la terza stagione di “Game of Thrones”
Se siete fan dei libri di Martin avrete riconosciuto nella citazione iniziale l’incipit de “Il Trono di Spade”, il primo libro della saga.

game of thrones 3

Se non avete letto i libri ma seguite la serie TV preparatevi, perché “Game of Thrones” torna domenica 31 marzo alle ore 21.00.

La seconda stagione è finita quasi 9 mesi fa e verteva sul secondo volume della serie, ovvero “A Clash of Kings” (la prima stagione invece prendeva il nome dal volume iniziale, “A Game of Thrones”). La terza tratterà la prima metà del terzo volume “A Storm of Swords”, “Tempesta di Spade”.
Non si sa ancora con certezza dove si interromperà la terza stagione e da dove invece riprenderà la quarta, già annunciata da HBO e che teoricamente (supposizione mia ma se la matematica non è un’opinione…) tratterà la seconda metà del terzo volume.
Visto il successo della serie, quest’anno i fan assisteranno a 10 episodi della durata di 56/57 minuti: 5 minuti in più rispetto agli episodi delle prime due stagioni; il season finale (previsto per il 2 giugno) invece durerà 1 ora, come i due precedenti.
Sempre i sopracitati fan (specialmente i fan dei libri) saranno felici di sapere che è già stato annunciato un cameo di George RR Martin in persona durante la quarta stagione, nonostante Benioff ancora non sappia che ruolo interpreterà l’autore dei romanzi. La notizia è stata data dallo stesso scrittore sul red carpet in onore della serie, a San Francisco.
Voi in che vesti vorreste vedere Martin? Fatecelo sapere nei commenti!
Vi lascio con un paio di trailer e “Inside the Wildlings”, un approfondimento oltre la Barriera.
Buona visione!
Enemies trailer:
Inside the Wildlings, per arrivare già preparati alla terza stagione :
“Dopo questo non ricordo più nulla.”  (Questa invece era la fine del libro).
Fonti: Spoilertv

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su