Dollhouse

Ritorno al futuro per Dollhouse

Chi non l’ha ancora fatto corra a rimediare, riguardatevi Epitaph 1 perché il finale di Dollhouse avrà molto a che vedere con il finale della scorsa stagione.
Unico spoiler: la foto in fondo, siete avvisati.

Cercate il Porto Sicuro?
Purtroppo Dollhouse non ne ha trovato uno, ma almeno per i personaggi della serie c’è qualche speranza.
L’anno scorso l’episodio 1×13 era stato girato ma mai mandato in onda da Fox, se prima c’era il dubbio che questo menomasse la serie ora ne abbiamo la certezza.

Ricordate? Il primo episodio pilota era stato completamente ri-girato da Whedon perché la Fox voleva qualcosa di diverso, così per rispettare il contratto che prevedeva 13 episodi il buon Joss ha girato un altro episodio.
Sorpresa, Fox considerava nel contratto anche il pilot mai utilizzato e non aveva alcuna intenzione di mandare in onda l’episodio rimanente.
Chi ha acquistato i DVD si è trovato quindi due episodi nuovi di zecca, il pilot e “il tredicesimo episodio”.
Il pilot rivelava un taglio molto diverso e a mio avviso (ma questo non valeva per Fox) anche molto più azzeccato, ma molte delle scene erano state riutilizzate, l’altro episodio invece era completamente inedito e mozzafiato.

Epitaph 1 rivelava il futuro del mondo in cui le Dollhouse avevano scatenato l’apocalisse: “Non serve un interprete quando si parla direttamente al cervello”, grazie alla Sedia si scoprono brevi frammenti del passato e di cosa ha portato alla situazione in cui si trovano i protagonisti di Epitaph 1.

Se non l’avete ancora visto non vi rivelo oltre, ma vi consiglio caldamente di guardarlo, altrimenti non capirete nulla sabato, quando Dollhouse chiuderà i battenti con un finale che si preannuncia esplosivo e anche un tantino sporco, a giudicare dalle foto che si sono viste in giro.

Il team di Dollhouse incontra quello dei superstiti di Epitaph 1 e quindi avremo L’INCONTRO, quello che stiamo aspettando da tantissimo tempo…

4hyw5k.jpg

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su