News

Sangue, sabbia & leoni a volontà

Forse qualcuno saprà già che l’emittente cable premium Starz, che generalmente trasmette film, ha ordinato la produzione di una serie chiamata Spartacus: Blood and Sand, che racconta le vicende di uno schiavo trace venduto a una scuola di gladiatori e destinato al divertimento dei romani de Roma.

La serie premieggerà fra un mesetto circa, e in questi giorni nei cinema americani viene trasmesso il trailer della serie che sta riscuotendo di un certo successo anche in rete. Il produttore principale è Steven DeKnight ma fra i numi tutelari del progetto c’e’ anche Sam Raimi. E’ recente inoltre la notizia che fra gli autori della sceneggiatura entreranno anche Jed Whedon, fratello di Joss, e sua moglie Maurissa Tancharoen, che conoscono DeKnight dai tempi di Buffy The Vampire Slayer.

Inoltre, e’ di ieri la notizia che il management di Starz è cosi’ entusiasta del prodotto da averne ordinata una seconda serie a scatola chiusa. Si tratta di 13 episodi che verranno girati in Nuova Zelanda (dove, come tutti sappiamo, c’e’ una sovrabbondanza di antiche arene romane) a partire dalle prossime settimane. La nuova serie si chiamerà “Spartacus: Vengeance”, il che lascia presupporre che alla fine della prima non gli andrà granchè bene…

Lo show vedrà come protagonista l’attore emergente Andy Whitfield, che ad una prima occhiata sembra il tipico ragazzotto emaciato senza peli. Ovviamente è un tizio superpalestrato dallo sguardo penetrante che mangia budella di toro a colazione Noialtri maschiacci degli anni ’90 saremo deliziati anche dalla presenza di Lucy Lawless, l’unica guerriera greca che avesse il permesso di indossare scollatissime armature e gonnellini che lasciano poco all’immaginazione.

Nel cast anche John Hannah, il fratello di Rachel Weisz ne La Mummia, e Peter Mensah, già visto in 300. Proprio a 300 e a un altro capolavoro di Frank Miller, Sin City, si ispireranno la grafica e gli effetti speciali della serie che, a detta dei capoccia di Starz, combina azione, intrigo, romanticismo e ricostruzione storica. La serie debutterà su Starz Entratainment, l’ammiraglia dell’emittente del Colorado, il 22 gennaio.

fonte: hitfix.com
tvbythenumbers.com

Ps: grazie a ChrisBernard per la foto!

The following two tabs change content below.
Torna su