Spoiler

Season finale (semi)fantascientifici per tutti!

Ci siamo quasi, stiamo arrivando alla fine delle stagioni in corso per quanto riguarda i telefilm, prima fra tutte quella di Lost, ma vediamo chi saluteranno i fan della fantascienza. ATTENZIONE SPOILER (non esagerati) dei vari finali.

13 maggio
The Vampire Diaries (The CW) Season 1 finale
Niente timori, si sa che i vampirla, come li chiamiamo amichevolmente su ItaSA, si sono già guadagnati il semaforo verde per la seconda stagione.
Nel finale “Founder’s Day” qualcuno ci rimetterà le penne, aspettatevi un bel po’ di pathos.

Supernatural (The CW) Season 5 finale
La fine di questa stagione dovrebbe essere piuttosto apocalittica, in “Swan Song,” Sam e Dean metteranno in modo il piano per fermare Lucifero e l’apocalisse (appunto), ne usciranno tutti vivi? Mi sa proprio di no. Sarà la fine del mondo? Anche in questo caso la risposta è no: i fratelli Winchester torneranno con una sesta stagione, è già confermato.

14 maggio
Smallville (The CW) Season 9 finale
Chloe chiede aiuto alla Justice League e alla Justice Society per combattere i Kandoriani, in “Salvation” un personaggio ci lascerà la pelle, e tutto finirà con questa stagione, con Clark che diventa una volta per tutte Superman.
Seeeh, ci avete davvero creduto? Assolutamente no, Smallville tornerà con una decima stagione e una criptonite color cuoio, l’unico che mancava sulla scala cromatica.

18 maggio
V (ABC) Season 1 finale
Finalmente un faccia a faccia tra Anna ed Erica, o almeno pare. In “Red Sky” Chad scoprirà un terribile segreto, incontreremo ancora Val, Erica progetta un piano piuttosto risolutivo per contrastare l’esercito V. Probabilmente la stagione finirà con un cliffhanger, incrociate tutti le dita se volete rivedere le astronavi V perché ABC non ha ancora annunciato il rinnovo.

Fringe (Fox) Season 2 finale
Doppio finale per la divisione Fringe in “Over There”, come forse si intuisce dal titolo, si salterà dall’altra parte a cercare qualcosa che si è perso, c’è più di uno per ogni cosa, giusto? Ok, aspettatevi di vedere qualche doppione allora!
Ah, sì, certo, c’è anche Leonard Nimoy (William Bell), come in quasi tutti i finali qualcuno non sopravviverà, ma vedremo ancora la divisione Fringe l’anno prossimo, Fox ha già rinnovato la serie.

21 maggio
Ghost Whisperer (CBS) Season 5 finale
IN “The Children’s Parade” Melinda se la dovrà vedere con degli avversari piuttosto temibili (e poco vivi) che terrorizzano lei e il figlio e finirà per scoprire qualcosa di così spaventoso che potrebbe farle rivedere seriamente il suo hobby come assistente sociale spettrale.
Dita incrociate perché CBS le permetta di tornare a piangere in ogni puntata e a riassumere quello che dicono i morti, non si sa nulla di un possibile rinnovo.

Medium (CBS) Season 6 finale
Già il titolo “It’s a Wonderful Death” è piuttosto promettente, ritroviamo un certo tumore, qualcuno va al college e qualcun altro si sposa, nessuno invece dice se ci sarà una settima stagione.

22 maggio
Legend of the Seeker (Syndicated) Season 2 / series finale
Serie chiusa, gli sceneggiatori hanno aspettato troppo per riportare la trama a dei livelli notevoli, ci si aspetta comunque un finale di serie discreto, come già lo era stato quello dell’anno scorso. Titolo dell’episodio: “Tears”, quantomeno appropriato per i fan. Cara, ci mancherai.

23 maggio
Lost: The Final Journey (ABC) Two-hour special retrospective
Lo segnalo giusto così en passant e vi spiego anche di che si tratta (stando al comunicato stampa): “Uno sguardo al passato su come tutto è iniziato nel 2004, ciò che è servito per produrre il neonato show alle Hawaii e come è diventato un fenomeno negli USA e in tutto il mondo. Membri del cast passato e presente condivideranno la loro esperienza con questa serie e ciò che pensano arriverà alla fine. Verranno esaminati anche i personaggi dinamici, i temi e l’innovativo modo di raccontare una storia, oltre a uno sguardo a ciò che è emerso da questa stagione”. Tutto questo serve solo a far crescere la tensione che porterà a…

Lost (ABC) Season 6 / series finale
E ora? Di questo finale cosa vi dico? Chiaramente non si sa nulla, “The End” è il mistero che tutti attendono di vedere risolto, sappiamo che ci saranno molte risposte e che molte domande sorgeranno… in puro stile Lost. L’hanno detto e ripetuto Lindelof e Cuse in questi giorni.
Con Lost si chiude un mito, non una serie ma LA serie, mai una serie aveva contagiato così l’intero mondo creando un universo di fan(atici).
Unico lato positivo: il team di Lost potrà evitare di alzarsi alle 3 di notte… ma a malincuore.

24 maggio
Chuck (NBC) Season 3 finale
Doppio finale: “Chuck vs. the Subway” e “Chuck vs. the Ring: Part 2.” (“Chuck vs. the Ring” era il finale della scorsa stagione)
Chuck e la sua banda dovranno vedersela con l’Anello. Il capitano Archer sarà nuovamente “In viaggio nel tempo”, tornerà infatti Scott Bakula nei panni del padre di Chuck e creatore dell’Intersect. Tornerà anche qualcuno che conosciamo a procurare qualche grana a Chuck & friends

24 (Fox) Season 8 / series finale
Doppio finale per 24, tanti saluti a Jack Bauer, che probabilmente passerà un giorno intero a dormire dopo questo finale di serie.
Non c’è da temere perché i produttori hanno detto che Bauer non morirà, e come potrebbe, visto che c’è un film in arrivo?
Nell’ultima ora Jack cercherà vendetta per l’assassinio di Renee, avrà problemi con Chloe e gli sforzi del presidente Taylor per una pace per tutti avranno un finale esplosivo.

The Big Bang Theory (CBS) Season 3 finale
Pronti per “The Lunar Excitation”? Howard e Raj cercano di accoppiare Sheldon online, Penny si chiede se uscire con Leonard abbia avuto un impatto negativo per una storia con un ragazzo normale e… The Big Bang Theory saluta tutti e torna l’anno prossimo.

27 maggio
FlashForward (ABC) Season 1 finale
In “Future Shock” Mark e Lloyd alla fine si troveranno a collaborare per impedire un altro blackout, Mark sarà pure un po’ duro di comprendonio, ma alla fine capirà che sta perdendo Olivia. Janis dovrà invece fare delle scelte tra il lavoro e il bambino. Salvo cambiamenti dell’ultima ora nei rating (leggi: un sacco di gente in più che guarda la serie) quella di FlashForward sarà la prima e unica stagione.

11 giugno
Stargate Universe (Syfy) Season 1 finale
Doppio finale: in “Incursion,” ritroviamo la Lucian Alliance, che cosa vogliono dalla Destiny? Quando il comandante Kiva, dell’Alliance sale a bordo della Destiny diversi membri dell’equipaggio vengono presi in ostaggio. Beh, questa cosa l’abbiamo già vista, sappiamo che cosa è in grado di fare Young, ma probabilmente non lo sapremo prima di quest’autunno, quando comincerà la seconda stagione di Stargate Universe.

Pronti alla stagione estiva? Eureka, Warehouse 13, Haven e molte altre serie più o meno fantascientifiche vi aspettano.

fonte: http://scifiwire.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su