Dopo il passaggio da FX a DirecTV, la quarta stagione di Damages è pronta a fare il suo debutto. Manca circa un mese, abbiamo tempo per prepararci al ritorno di Glenn Close, Rose Byrne, John Goodman e Dylan Baker.
La quarta stagione sarà incentrata sull’estremamente controverso mondo degli appaltatori militari privati in Afghanistan, catapultando i personaggi in un mondo di corruzione e d’inganno, dove nulla è come sembra e la giustizia è servita al di fuori del tribunale.
A tal proposito Chris Messina (Julie & Julia) si è aggiunto al cast e sarà introdotto come vecchio compagno di liceo di Ellen Parsons (Rose Byrne), ora soldato decorato reclutato da questa compagnia privata in Afghanistan.
“L’opportunità di andare in onda su DirecTV ci permette di esplorare un altro capitolo nella vita di Patty ed Ellen, e spingere l’acceleratore in termini di narrazione e contenuti” hanno affermato i creatori – produttori esecutivi KZK (Todd A. Kessler, Daniel Zelman and Glenn Kessler).
Anche alla DirecTV si dicono entusiasti: “KZK hanno un modo brillante di scrivere, e grazie anche ad un cast superbo riusciranno a raccontare una storia che sia attuale e risonante al tempo stesso. Solo i clienti DirecTV arriveranno a sperimentare la quarta stagione di Damages in un modo completamente nuovo, essendo stata girata senza restrizioni permettendo cosi’ ai creatori di presentare lo show nel modo in cui è stato davvero concepito per essere visto”.
Lo scorso anno uno dei produttori esecutivi, Daniel Zelman, confermò che “DirectTV vuole che lo show rimanga quello che è sempre stato. Ci stanno incoraggiando molto. Non c’è stata alcuna discussione riguardo all’alterazione dello show in alcuna maniera. Hanno riposto totale fiducia in noi”. Anche Todd A. Kessler rimase sulla stessa linea: “Quello che è interessante per noi creatori e che non ci saranno pubblicità, quindi sarà uno show di un’ora senza interruzioni. Questo si presta molto al tipo di narrazione che facciamo”.
Per quel che ci riguarda, da fan, questa serie non ha bisogno di presentazioni. Se qualcuno sta leggendo l’articolo senza conoscerla, possiamo citare Wikipedia dicendo che la serie ruota attorno al rapporto tra due donne diversissime, ma al contempo uguali; lo spietato squalo di tribunale Patty Hewes, pronta a tutto pur di vincere una causa, e la giovane Ellen Parsons, neolaureata che viene assunta nello studio “Hewes & Associati” per via della sua conoscenza con una donna coinvolta in uno dei casi mediatici più appassionanti degli ultimi tempi, ovvero quello del magnate truffatore Arthur Frobisher.
Ma questo non è abbastanza. Questa stagione ci presenterà uno dei cast più impressionanti e pieno di guest star che una serie televisiva possa vantare: Glenn Close, Rose Byrne, John Goodman, Dylan Baker, Chris Messina, Judd Hirsch, Fisher Stevens, Griffin Dunn, Julie White, Bailey Chase e Derek Webster. Vi sembrano solo nomi? Provate a cercare qualche informazione!
Damages ha ricevuto in totale diciannove nomination agli Emmy Award. Non a caso.
httpv://www.youtube.com/watch?v=SR4UvDOzSE8
Qui trovate tre nuovi video sulla quarta stagione.
Ora potete prendere il dizionario per verificare la voce “recitazione”, troverete sicuramente il nome di Glenn Close: Golden Globe 2008 come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Quale?
Fonte: spoilertv.com
Andre@
Ultimi post di Andre@ (vedi tutti)
- Tra gadget e cofanetti, l’Itasiano DOC si prepara alle feste! - 27 Novembre 2013
- Celebrate i cinquant’anni di Doctor Who con un gadget! - 23 Novembre 2013
- Happy Halloween con i personaggi più inquietanti dell’ultimo anno! - 31 Ottobre 2013