BBC

Sherlock, ma quando torni?

La miniserie della BBC ha sconvolto le vite di molti fan del personaggio cartaceo e non; stanno tutti aspettando il ritorno per la terza stagione. Siete pronti? No, rimanete seduti.

sherlock_bbc2Tre episodi a stagione (ok, da 90 minuti) non sono mai bastati ai fan, che puntata dopo puntata ne volevano sempre di più. La serie inglese del detective più famoso di sempre è arrivata alle porte della terza stagione, ma qualcuno si dev’essere dimenticato le chiavi. La produzione della terza stagione sarebbe dovuta iniziare il prossimo gennaio, ma fonti vicine alla produzione stessa sembrano confermare che l’inizio sia stato posticipato a marzo. Se quindi i fan di tutto il mondo si aspettavano una messa in onda per la prossima estate, adesso non potranno che aspettare, come dicono le fonti, un “tardo” 2013. Brutte notizie quindi. Questo spostamento, fanno sapere, pare essere dovuto al bisogno di conciliare gli impegni lavorativi dei due protagonisti: Benedict Cumberbatch (Sherlock), che fa parte del cast del sequel di Star Trek di J.J. Abrams, e Martin Freeman (Watson), che è il protagonista del nuovo film di Peter Jackson The Hobbit, prequel de Il Signore degli Anelli. Non sembrerebbero essere questi due lavori in particolare a tenere i due attori lontani da Sherlock, poiché entrambe le pellicole dovrebbero aver terminato le riprese, tuttavia i protagonisti devono essere impegnati con qualcos’altro.

Come detto, la nuova stagione dovrebbe andare in onda in un tardo 2013, anche se per ora la BBC non ha confermato alcuna data per la premiere. Gli americani, invece, che godono della visione della serie sulla PBS, potrebbero aspettare addirittura fino agli inizi del 2014. E’ evidente che Steven Moffat si porta dietro un po’ di sfortuna: già per la seconda stagione si erano creati dei ritardi, adesso la storia sembra ripetersi. Speriamo che all’ultimo qualcuno possa smentire questa notizia.

Come direbbe Sherlock: “Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.” Sì, che ci tocca aspettare ancora.

Fonte: InsideTv

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su