BBC

Sherlock: terza e ultima stagione?

Buona notizia: la BBC inizierà finalmente le riprese della terza stagione all’inizio del prossimo anno. Quella cattiva? Potrebbe anche essere l’ultima.

Main Sherlock

E’ atteso per Gennaio 2013 il via ufficiale alle riprese della nuova stagione, con i confermatissimi Benedict Cumberbatch (Hawking, Espiazione, Amazing Grace, L’altra donna del re) e Martin Freeman (Guida galattica per autostoppistiComplicità e sospetti) nelle parti rispettivamente di Sherlock Holmes e John Watson. Nessuna sorpresa, per il momento.

Tuttavia, come avrete sicuramente notato, i due stanno ora godendo una fase della loro carriera piuttosto movimentata e sembra che questo possa avere ripercussioni poco gradite sulla serie, che potrebbe sfruttare il perfetto mix tra i due per l’ultima volta. Chi alimenta queste voci? Definiamole più che altro come considerazioni, di ufficiale non c’è nulla – e non potrebbe essere altrimenti.

Situazione attuale: Cumberbatch occupato nel ruolo del bad guy in Star Trek Into Darkness (sequel di Star Trek del 2009) e Lo Hobbit, Freeman che gironzola per la Contea e i pericoli della foresta di Bosco Atro – nella mondo di Arda – nei panni di Bilbo Baggins (esatto, anche lui sarà in Lo Hobbit), il che rende estremamente difficile la riunione dei due per le riprese della serie.

Secondo un insider del Sunday Express “Benedict e Martin amano Sherlock. E’ stato fantastico per entrambi, ma al momento è una questione di agenda. Concluderanno sicuramente in grande stile.

Benedict Cumberbatch ha anche affermato di tenere il team di Sherlock sulle spine: “Ho bisogno di avere alcuni colloqui in più con loro e di stuzzicarli poiché ho una carriera al di fuori di Sherlock ora, in modo da farli lavorare su qualcosa di ancora migliore.

Ecco Benedict con Mark Gatis (sceneggiatore/co-creatore e attore in Sherlock nel ruolo del fratello Mycroft Holmes) che parlano della terza stagione:

Inizio seriamente a preoccuparmi, perché sebbene siano più che altro considerazioni, suonano nella mia testa come assolutamente plausibili. Leggerò con attenzione i vostri commenti, confortatemi voi!

 

Fonte: blastr.com

Torna su