Negli ultimi mesi è stato uno dei progetti più ambiziosi e più attesi, ma adesso è arrivata la brutta notizia: The Vatican non vedrà la luce.
Visti i nomi che c’erano dietro il progetto e la trama avvincente che si delineava all’orizzonte, la serie sembrava fatta e l’approvazione del pilot solamente un ostacolo da niente. Evidentemente ci sbagliavamo.
Poiché il tempo stringeva e le opzioni sui contratti degli attori pure, Showtime ha deciso di non produrre The Vatican dopo la visione dell’episodio pilota. La motivazione ufficiale sembra essere che il prodotto visionato non ha soddisfatto le aspettative della rete e le promesse che erano state fatte. Ricordiamo che la regia del pilot era stata affidata a Ridley Scott (tra l’altro la sua prima regia televisiva), non proprio uno a caso, il quale avrebbe avuto anche il ruolo di produttore insieme a David W. Zucker (già produttori insieme in The Good Wife); la penna dell’episodio era, invece, di Paul Attanasio (House). Se la serie fosse andata in porto avremmo ringraziato Showtime anche per il ritorno sul piccolo schermo di Kyle Chandler (Coach Taylor in Friday Night Lights), molto attivo negli ultimi anni al cinema in film come Super 8, Argo, Zero Dark Thirty e il prossimo film di Scorsese The Wolf Of Wall Street; speriamo di rivederlo in qualche altra produzione al più presto.
Per chi non conoscesse la trama, The Vatican si presentava come un thriller provocatorio sulla spiritualità, il potere e la politica all’interno della Chiesa Cattolica moderna; Chandler avrebbe interpretato il cardinale Thomas Duffy, un misterioso ma carismatico arcivescovo con un orientamento progressista.
Showtime, che ha una striscia fortunata negli ultimi anni per le nuove serie come ad esempio Homeland, House of Lies e Masters Of Sex, si ritrova in cantiere altri due pilot: il drama The Affair con Joshua Jackson (Fringe) e la comedy Happyish (ex Trending Down) con protagonista Philip Seymour Hoffman.
Fonte: Deadline
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015