Il fantastico personaggio di Jean-Luc deve la sua fortuna a un attore eccezionale: Patrick Stewart, che pare debba avere un riconoscimento davvero prestigioso.
Il britannico Mirror riporta un'indiscrezione che vorrebbe Patrick Stewart essere insignito del titolo di Knight Bachelor. Se (quando) accadrà così saranno due gli attori del cast di X-Men a potersi fregiare dell'appellativo "Sir" davanti al nome, dopo Ian McKellen "Magneto" (o anche il "Numero Due" in The Prisoner) arriva anche il Professor Xavier.
Siamo partiti dall'Enterprise per arrivare allo Xavier Institute for Gifted Youngsters, ma in 69 anni di vita Stewart ha interpretato i ruoli più disparati.
I premi che ha vinto sono troppo numerosi per elencarli qui, senza voler stare qui a scrivere una biografia ricordiamo che dal 1987 al 2002 ha vestito i panni di Jean-Luc Picard, nel 1991 ha recitato in un adattamento di Canto di Natale di Dickens interpretando da solo (!) oltre 40 ruoli diversi e nel 1992 è stato per TV Guide "l'uomo più sexy in TV".
Negli anni 2000 ogni film o videogioco con la parola "X-Men" nel titolo lo vedeva nei panni del professor X, mentre nel 2005 ha interpretato il professor Ian Hood. Il nome non vi è nuovo? Eh, sì, è proprio il protagonista di Eleventh Hour, la serie che avete potuto seguire con i sottotitoli di ItaSA non è che un remake della miniserie britannica che lo vedeva come protagonista.
Beh, complimenti e… lunga vita e prosperità, signor Stewart, o dovrei già chiamarla Sir?
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015