Happy Endings

Sospeso lo show Don’t Trust the B— in Apartment 23

Il network ABC ha sfrattato definitivamente gli inquilini di Apartment 23. Con otto episodi ancora da mandare in onda, questa comedy è stata tolta dal palinsesto americano. Al suo posto la rete manderà in onda altri episodi di Happy Endings.

Il network lo scorso Dicembre aveva di deciso di trasmettere Don’t Trust The Bitch In Apartment 23 di Domenica, oltre al consueto appuntamento del Martedì, proponendo due puntate settimanali per cercare di dare più visibilità alla serie. “Amiamo questo show” ha detto il presidente di ABC Entertainment Paul Lee alla presentazione degli show invernali della rete, definendo Apartment 23

fresco e diverso dal resto del panorama televisivo

ed ha aggiunto che

la collocazione alla Domenica sera sarà un modo per farlo apprezzare davvero da tutti.

Tuttavia, la rete decise poco dopo di rimpiazzarlo con il reality show Shark Tank

La maledizione dei bassi ascolti ha colpito anche Happy Endings, comedy accoppiata ad Apartment 23 sia al Martedì che alla Domenica, ma fortunatamente ha avuto una media di rating leggermente più alta riuscendo così a salvarsi (4 milioni di spettatori e un rating di 1.4 nella fascia 18-49 anni contro 3 milioni di spettatori e un rating di 1.2 nella stessa fascia). La rete non ha comunque chiarito se verranno trasmessi o meno gli ultimi episodi della seconda stagione.

Il protagonista della serie James Van Der Beek ha così commentato Martedì scorso la notizia direttamente dal suo profilo twitter ufficiale: 

“Sad to say ABC has pulled #Apt23 and will not be airing the 8 remaining episodes any time soon. Translation: we’ve basically been cancelled” tradotto “Mi dispiace di comunicarvi che la messa in onda di #Apt23 è stata sospesa e che gli otto episodi rimanenti non verranno trasmessi entro breve. Traduzione: siamo stati cancellati”. Ed ha aggiunto sempre via twitter:

“You’ve got to give ABC props for ever picking us up in the first place. They took a shot at something original & edgy. I respect them for it.” tradotto “Dovete dare atto alla ABC per averci concesso inizialmente fiducia. Hanno voluto rischiare con qualcosa di originale e coraggioso. Per questo li rispetto”.

E nonostante anche la co-protagonista Krysten Ritter abbia twittato la conferma della cancellazione, un rappresentante del network ABC ha detto che lo show non è stato ancora cestinato del tutto.

Citando le parole del protagonista maschile, è davvero un peccato che una comedy fresca, coraggiosa e divertente come questa sia andata incontro ad una fine prematura. Sorgono quindi dei quesiti: perché la serie non ha registrato i risultati sperati? Se avesse portato a casa un rating più alto, la rete non l’avrebbe cancellata. Oltretutto in questo caso non possiamo neanche lamentarci del fatto che l’abbiano sospesa alla prima caduta, visto che lo show era arrivato alla stagione due con ascolti deludenti. Questa volta non possiamo proprio dare tutta la colpa solo al network. Rimane quindi solo una domanda: perché la stronza non è piaciuta agli americani?

 

Fonte: tvguide

The following two tabs change content below.

DavideRoyale

Ultimi post di DavideRoyale (vedi tutti)

Torna su