Ultimamente si era parlato di Lucas per una stramba idea di fare di Star Wars una serie per bambini in età da asilo, cosa che ha fatto storcere il naso a molti fan, ma oggi parliamo di cose molto più interessanti.
Sì, io non ero granché contento di quell’idea, sono gran fan di Star Wars ma non mi interessa vedere diffondersi la saga a mo’ di virus nelle forme più disparate, ad esempio sono contento che la serie animata di The Clone Wars non sia il classico cartone animato per bambini delle elementari, quindi… beh che Lucas faccia un po’ quel che vuole della sua saga ma non lo seguiranno in tanti in quella direzione.
Ma veniamo a noi, la notizia ghiotta è questa: il The Chicago Tribune riporta il fatto che il lavoro sulla serie “live-action”, quella con gli attori in carne ed ossa insomma, sta procedendo.
Un rappresentante della Lucasfilm ha detto che Lucas e il produttore esecutivo Rick McCallum “Stanno lavorando con gli scrittori sui copioni, non fisseranno una data per la produzione fino a che i copioni non saranno pronti.”
Sembra però che il lavoro sia a uno stadio avanzato, cosa che non ci lascia di sasso se consideriamo che è due anni che si parla di questa serie.
Vi ricordo che la serie sarà ambientata tra gli episodi III e IV, non si vedranno quindi i personaggi più importanti dei film e non ci saranno Jedi (ovviamente).
Riguardo al casting invece sempre il rappresentante di Lucasfilm ha detto che “Hanno incontrato persone in diverse nazioni, ma non c’è un casting in corso. Non inizierà finché i copioni non saranno completati.”
Ok, allora ci manca solo un piccolo dettaglio: chi la manderà in onda?
fonte: http://scifiwire.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015