Disney XD

Star Wars Rebels: nuova serie, vecchi nemici

La notizia che la terza trilogia della saga non sarebbe stata ambientata nel periodo tra Episodio III ed Episodio IV aveva lasciato delusi molti fan. Ma non tutto è perduto.

La notizia è di poche ore fa e arriva direttamente dal sito ufficiale di Star Wars. L’autunno 2014 vedrà venire alla luce una nuova serie animata, col nome (parrebbe definitivo) di Star Wars Rebels. I fan di Star Wars: The Clone Wars non devono così disperarsi. La serie, cancellata qualche settimana fa, sarà rimpiazzata da questo nuovo progetto dopo un solo anno di attesa.

Dave Filoni

Dave Filoni con una spada laser dalla forma ambigua. Il naso rosso da ubriacone, invece, ce l’ha sembre avuto.

I nomi che girano sono di spessore. Oltre all’immancabile Dave Filoni (produttore esecutivo, già responsabile della vecchia serie sulle Guerre dei Quot… ops, Cloni), saranno coinvolti Simon Kinberg (sceneggiatore di Mr. and Mrs. Smith, X-Men: Conflitto FinaleSherlock Holmes e accostato tempo fa a Episodio VIII e IX) e Greg Weisman (creatore dell’indimenticabile cartone animato Gargoyles e produttore del più recente Young Justice). Filoni, nel video che accompagna l’articolo, parla dell’emozione che prova nel poter lavorare usando come basi gli schizzi del leggendario Ralph McQuarrie e nel descrivere un periodo che è sì ben definito (i vent’anni circa tra la fine di Episodio III e l’inizio di Episodio IV), ma che non è mai stato portato su schermo.

Il pilot sarà scritto proprio da Kinberg e andrà in onda come uno speciale da un’ora sul canale Disney Channel. Il resto della serie sarà poi trasmesso dai canali Disney XD sparsi per il mondo. Non ci vuole molto per immaginare quali saranno le storie che vedremo narrate in questa nuova serie: il titolo e l’arco temporale in cui è ambientata non lasciano molto spazio all’immaginazione. Il malvagio Impero Galattico si espande su più sistemi possibili, mentre la neonata Alleanza Ribelle fa di tutto per ostacolare i piani dell’Imperatore. Resta da capire se la struttura sarà simile a The Clone Wars (trama verticale, con molti episodi autoconclusivi) o se verrà data un’impostazione più orizzontale.

Personalmente, sono solo curioso di sapere come sia riuscito il Millenium Falcon a fare la rotta di Kessel in meno di dodici parsec. E voi?

Fonte: starwars.com

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su