Non si può dire che James Cameron non sappia come far parlare di sé, pare che abbia fatto venir voglia di 3D anche a George Lucas.
Domenica George Lucas ha parlato con Access Hollywood ai Golden Globes e pare sia rimasto così colpito dalla tecnologia dietro Avatar che pensa che sia stata spianata la strada verso Star Wars 3D.
“Stiamo cercando da anni e anni e anni di prendere Star Wars e di portarlo in 3D, ma la non c’era ancora la tecnologia. Penso però che ci sarà un nuovo slancio per rendere [Star Wars 3D] realtà”
Visto già il precedente restyling di Star Wars direi che anche se Lucas non è stato molto chiaro in merito non si tratta di un remake ma di una nuova ripassata dei film che già conosciamo.
Nel frattempo qualcuno ha fatto un altro confronto tra Avatar e Star Wars: il film di cameron arriva in testa alla classifica dei botteghini USA da 5 weekend, incassando così circa 491,8 milioni di dollari e prendendo così il posto proprio di Star Wars come terzo film “acchiappasoldi” di tutti i tempi (sempre negli USA).
LA Associated Press stima che Avatar supererà i 500 milioni di dollari nei cinema americani entro la fine della giornata di vacanza di lunedì: la Martin Luther King Jr. holiday.
Loro ricordano M.L.K. e noi Craxi…
Ma dicevamo, Avatar, gli incassi a livello globale sono arrivati a 1.6 miliardi di dollari, Titanic è sempre in testa con 1.8 milioni, quanto resisterà?
Star Wars negli USA ha incassato 460,9 milioni sommando le varie volte che è uscito al cinema, i Na’vi quindi battono gli Ewoks se contiamo i dollari, ma non se contiamo i biglietti staccati, Star Wars in quel caso è ancora in testa.
Volendo fare i pignoli però si potrebbe contare l’inflazione, nel qual caso i numeri cambiano sostanzialmente e, attenzione, i biglietti per il 3D (per non parlare dell’IMAX), sono nettamente più cari.
A conti rifatti vediamo Star Wars saldo al secondo posto, mentre Avatar precipita al 36°, sempre preceduto da Titanic, 6° posto.
Se Star Wars tornerà nei cinema in 3D chissà che non riesca a scalzare dal primo posto Via col vento, nel frattempo sabato potrete ingannare l’attesa con un nuovo episodio di The Clone Wars…
fonte: http://scifiwire.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015