News

Stargate Universe, la parola ai produttori esecutivi

Robert C. Cooper e Brad Wright hanno parlato con SFX magazine rivelando qualcosa che succederà con il ritorno di Stargate Universe in autunno.

Cooper (a proposito del colonnello Young):
“Dopo tutto quello che ha passato – e all’inizio della II stagione le cose peggioreranno – è impossibile immaginare che una persona diventi più cupa, almeno per un certo periodo di tempo.

Robert Knepper si è unito alla serie, lo vedremo in panni ben diversi da quelli di T-Bag in Prison Break o Samuel in Heroes. Knepper comparirà nella prima metà della stagione: un arco narrativo che si svolgerà in ben 7 episodi.
Visto lo stile di Stargate Universe e visti i personaggi che ha interpretato in passato non è difficile pensare che come membro della Lucian Alliance non si rivelerà un angioletto.
Noi non l’abbiamo visto, ma tra gli uomini dell’Alliance arrivati tramite lo Stargate c’era pure lui, sicuramente darà del filo da torcere a Young e soci.

Brad Wright ha esplicitato quello che era piuttosto chiaro: il tono della serie è volto a narrare la storia di aspiranti eroi piuttosto che di un intrepido team, come invece avveniva in SG-1 e SGA. Questo concetto di base permette di scavare nei meandri della condizione umana: ogni personaggio ha i suoi difetti e si ritrova messo alle strette.

Ancora Wright:
“Quando si prova ad adottare un tono più realistico, dove obiettivamente non si vince tutte le volte, ecco che arrivano le ripercussioni nel mondo reale, come la morte, le ferite, le perdite. Si può scavare più a fondo nei personaggi e più si scava maggiori sono le ripercussioni. Questi personaggi seguono un percorso che non avremmo mai potuto seguire con gli eroi delle altre serie.”

E voi da che parte state?
Con Young o con Rush?

fonte: http://www.airlockalpha.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su