Siete rimasti estasiati da una delle repliche degli elmetti da assaltatori imperiali di Andrew Ainsworth e ne avete comprato uno? Niente timori, Boba Fett non verrà a cercarvi.
Andrew Ainsworth è il proprietario della Shepperton Design Studios, che nel Regno Unito produce repliche dei costumi di StarWars (non solo dell’Impero, come si evince dalla foto), Lucasfilm riteneva che questo violasse i suoi diritti, al che ha fatto ricorso.
Negli USA ha vinto, ma nel Regno unito ha perso.
Ainsworth, che ha collaborato alla realizzazione di elmetti e armature per il primo Star Wars nel 1977, secondo un tribunale statunitense avrebbe dovuto pagare 10 milioni di sterline di danni, ma un giudice del Regno Unito ha stabilito che ciò non si può applicare sull’isola.
Mentre è apprezzabile il fatto che Shepperton Design Studios possa continuare a vendere repliche fatte con gli stampi originali è meno apprezzabile la motivazione con cui il giudice ha dichiarato non applicabile la sentenza statunitense.
Stando al London Telegraph, la motivazione risiede nel fatto che gli articoli in questione non sono opere d’arte o di ingegno.
Ma dico… con tutto il rispetto dovuto, signor giudice, ma lei l’ha mai visto un elmetto da assaltatore imperiale?
fonte: http://scifiwire.com
links esterni:
Shepperton Design Studios http://www.sdsprops.com/
StarWars Shop http://shop.starwars.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015