Caprica

Syfy mischia i giorni della settimana

Il problema è che se un network vuole mandare in onda una roba che si chiama Friday Night Smackdown non può non mandarla in onda di venerdì (Friday), ma anche a costo di scombinare tutto il palinsesto?

Il network in questione è Syfy.
Ok, non si chiama più Scifi Channel, non parla solo di fantascienza e l’avevamo capito.
Quello che non ho capito è cosa c’entra il wrestling con una serie che il cui nocciolo duro di fan sono amanti della fantascienza, ma su Syfy c’era già una serie sul wrestling: WWE NXT, che chiuderà i battenti in favore della più blasonata neo arrivata.

E va bene, Syfy ha acquistato Friday Night Smackdown da MyNetworkTV e che ne sarà della programmazione del venerdì allora?

Scrivete gli altri giorni della settimana su dei bigliettini ed estraetene uno a caso.
Probabilmente è così che hanno fatto… ed è uscito il martedì.

Perché tanta negatività da parte mia?
Ve lo spiego subito.
Cosa va in onda il venerdì su Syfy? Stargate Universe, Caprica, Sanctuary.
Cosa va in onda il venerdì sulle altre reti? Niente. Sappiamo bene ormai che il venerdì sera è il death slot, il momento in cui mandare in onda solo le serie destinate alla cancellazione (Dollhouse, Terminator: The Sarah Connor Chronicles… questi nomi vi dicono niente?)
Benissimo allora siamo nella situazione “ti piace vincere facile?”, ma a Syfy non piace vincere facile e le serie di cui sopra da ottobre dovranno vedersela con NCIS e Grey’s Anatomy.

Anche se l’acquisto di Friday Night Smackdown probabilmente porterà un bel po’ di entrate a Syfy, visto che ha una media di 3.4 milioni di spettatori, secondo me è una pessima mossa per il futuro delle serie che hanno reso Syfy quella che è oggi.
Le serie premiate dalla critica ma meno dall’audience probabilmente chiuderanno i battenti.

Se qualche giorno fa scrivevo che per Caprica forse si poteva tirare un sospiro di sollievo a questo punto possiamo ricominciare tranquillamente a incrociare anche le dita dei piedi sperando che non venga cancellata.

fonte: http://www.airlockalpha.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su