ABC

Sideways. Prospettive per uno spinoff di Lost

E' probabile che alla ABC siano preoccupati. Lost sta per finire e negli ultimi quattro anni non sono riusciti ad affiancargli un successo minimamente confrontabile, FlashForward non è altro che il più recente degli insuccessi, certamente il più pubblicizzato e quindi il più rumoroso.

Aldilà dei pesci d'Aprile, c'è da scommetterci che alla ABC stiano pensando di capitalizzare direttamente dalla serie di Cuse & Lindelof. Prendo quindi spunto da un articolo di Variety, dove, fra le tante cose, viene lanciata una specie di provocazione, così l'ho vista io.

Lo spunto è quello dell'ormai celebre "sideways", ovvero la tecnica narrativa introdotta dagli sceneggiatori in questa sesta stagione. Alcune delle storie alternative dei personaggi presentateci sono sembrate senza dubbio molto efficaci, tanto da far pensare ad un apposito spinoff. Due storie in particolare:

Creepy Teacher

Il dottor Benjamin Linus è un insegnante di storia in un liceo. A fargli da spalla comica è il collega Leslie Arzt. L'antagonista è senza dubbio il preside Reynolds, coinvolto in innumerevoli peripezie sessuali con infermiere, insegnanti, studentesse. Guest star è un enigmatico supplente di non si sa quale materia, quest'ultimo scorrazza in una sedia a rotelle e funge da motivatore del nostro Ben, eroe positivo. Una quallida storia di avanzamenti di carriera e ricatti sessuali fa da sfondo alle vicende.

Sawyer's Law

James "Sawyer" Ford è un ispettore della polizia di Los Angeles, il suo partner è un asiatico saputello che per hobby parla con i morti, a condizione che questi ultimi siano freschi. Il nostro eroe ha ovviamente un oscuro passato, scopriamo che è alla ricerca di un tale Anthony Cooper, un truffatore che ha causato indirettamente la morte dei suoi genitori. Non può mancare la storia d'amore per Sawyer, che cerca invano di riconquistare una splendida archeologa dai capelli rossi e dall'altrettanto splendido accento british.

Queste erano le proposte di Variety, di seguito le mie.

Il filantropone

Un miliardario obeso di origine messicana decide che ora è il momento di aiutare i più bisognosi firmando assegni a destra e a manca. Purtroppo i soldi non possono comprare la felicità, infatti il nostro Hugo è alla costante ricerca di un'anima gemella. A mescolare le carte ci pensano una madre che dire apprensiva è poco e un padre miracolosamente ricomparso alla notizia che il figlio è diventato miliardario.

Dalla Scozia con amore

Un gelido businessman scozzese senza scrupoli (ma con un paio di occhiali da sole ambrati) viaggia in tutto il mondo per risolvere i problemi del suo datore di lavoro Charles Widmore. Per il nostro protagonista Desmond cominceranno i problemi quando entrerà in contatto con gli altri membri della famiglia Widmore: la matrona/veggente/medium/organizzatrice di matrimoni, il figlio musicista con una laurea in fisica teorica e la figliasta Penny, maniaca del fitness, di cui Desmond si innamorerà.

Fonte: www.variety.com

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su