Eppure quegli uomini col cappello li ho già visti da qualche parte…
Ah, certo, nel film di quest’anno The Adjustment Bureau, con Matt Damon e Emily Blunt. E’ la storia di un giovane politico rampante, lanciato per una grande carriera, che incontra per caso una ballerina e se ne innamora perdutamente… ma non era destino. Nel senso che una potente organizzazione occulta, l’Adjustment Bureau, ha grosse aspettative nei suoi confronti, che verebbero disattese qualora i due giovani proseguissero con la loro storia. I guardiani dell’Adjustment Bureau si mobilitano per correggere il corso degli eventi come erano stati previsti, ma qualcosa va storto…
Ora pare che il produttore, regista e sceneggiatore del film, George Nolfi, voglia farne una serie. La collaborazione pare abbastanza solida dal momento che SyFy è una controllata di Universal, che ha prodotto e distribuito il film. Nel team di produzione rientrano anche Darren Swimmer e Todd Slavkin, già produttori in Smallville e alle prese a loro volta con un nuovo pilot high-tech da sottoporre a SyFy. Speriamo che almeno questo non abbia degli esseri di mercurio che mutano forma attaccandosi una spina sul palato, altrimenti sarebbe il colmo.
P.S: prima che me lo segnaliate in venti, la serie è tratta da un racconto di Philip K. Dick (echisennò), pubblicato 56 anni fa (in effetti i Guardiani nel film hanno un che di vintage). Giusto per capire chi copia chi.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013