News

SyFy trasforma The Adjustment Bureau in una serie

Eppure quegli uomini col cappello li ho già visti da qualche parte…

Mentre sceglie la salsa piccante del giorno

Ah, certo, nel film di quest’anno The Adjustment Bureau, con Matt Damon e Emily Blunt. E’ la storia di un giovane politico rampante, lanciato per una grande carriera, che incontra per caso una ballerina e se ne innamora perdutamente… ma non era destino. Nel senso che una potente organizzazione occulta, l’Adjustment Bureau, ha grosse aspettative nei suoi confronti, che verebbero disattese qualora i due giovani proseguissero con la loro storia. I guardiani dell’Adjustment Bureau si mobilitano per correggere il corso degli eventi come erano stati previsti, ma qualcosa va storto…

Ora pare che il produttore, regista e sceneggiatore del film, George Nolfi, voglia farne una serie. La collaborazione pare abbastanza solida dal momento che SyFy è una controllata di Universal, che ha prodotto e distribuito il film. Nel team di produzione rientrano anche Darren Swimmer e Todd Slavkin, già produttori in Smallville e alle prese a loro volta con un nuovo pilot high-tech da sottoporre a SyFy. Speriamo che almeno questo non abbia degli esseri di mercurio che mutano forma attaccandosi una spina sul palato, altrimenti sarebbe il colmo.

P.S: prima che me lo segnaliate in venti, la serie è tratta da un racconto di Philip K. Dick (echisennò), pubblicato 56 anni fa (in effetti i Guardiani nel film hanno un che di vintage). Giusto per capire chi copia chi.

The following two tabs change content below.
Torna su