Si attendeva questa notizia da tante settimane ormai, alla fine la notizia è arrivata, anche se non è quella che speravano i fan: AMC ha deciso di non rinnovare The Killing per una terza stagione.
Dopo due stagioni, nomination a numerosi premi e il consenso della critica, la AMC ha deciso di chiudere i battenti della serie The Killing, remake americano della serie danese Forbrydelsen.
La serie, guidata dalla showrunner Veena Sud, aveva perso tra la prima e la seconda stagione un buon numero di spettatori, a cui forse non è piaciuta la decisione di non risolvere il caso di omicidio durante il primo anno di trasmissione, sempre accompagnato dalla domanda “Who Killed Rosie Larsen?”.
Caso che comunque si è concluso nell’ultima stagione così come avevano pianificato fin dall’inizio gli autori e fortunatamente, anche senza lasciare la serie in sospeso o con un finale aperto. Il canale via cavo AMC ha rilasciato delle dichiarazioni di rito:
Dopo molto discussioni, siamo giunti alla difficile decisione di non rinnovare la serie per una terza stagione. AMC è incredibilmente fiera dello show e ci sentiamo fortunati ad aver lavorato con un cast e una troupe veramente eccezionali.
In un’altra dichiarazione, la Fox Television Studios che ha prodotto The Killing ci fa sapere, oltre a ringraziare chiunque abbia lavorato alla serie, che cercheranno di trovare un’altra casa allo show. Qualche barlume di speranza potrebbe quindi ancora esserci.
Vi mancheranno le avventure di Linden (Mireille Enos) e Holder (Joel Kinnaman)?
Yo!
Fonte: The Hollywood Reporter
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015