News

Terminator 3000, tornerà, però forse no

Oggi vi riassumo una notizia che gira da qualche giorno, con un aggiornamento di ieri sera.

L’altro ieri sfx.co.uk riportava questa notizia: Terminator sarebbe tornato. Subito dopo anche blastr.com confermava la notizia.

Di che si tratta?
Il progetto è intitolato Terminator 3000, i lavori inizieranno a gennaio 2011 e viene sviluppato da Hannover House, al divisione “entertainment distribution” di Target Development Group Inc. e da Red Bear Entertainment.
Le due compagnia promettono un film in 3D basato sui personaggi del primo Terminator, budget previsto: 70 milioni di dollari.
Ed ecco la sorpresa: Terminator 3000 è un film di animazione, violenza e linguaggio saranno misurati per ottenere un rating PG-13.
Ora… PG-13 vuol dire che alcune cose del film non sono adatte ai minori di 13 anni… quello che probabilmente non sapete è che basta dire “ca**o” più di 4 volte. Ad esempio Terminator 3 era stato classificato R (Restricted), la fascia superiore: chi ha meno di 17 anni deve essere accompagnato da un genitore obbligatoriamente.

Quando sfx ha scritto quella cosa su Twitter io non ci ho creduto, e ho le prove, non lo dico a posteriori.

Ebbene, cosa ci rivela blastr.com ieri sera? Che Pacificor ha fatto inviare dai suoi legali un “cease and desist” ad Hannover House.
Un cease and desist è un’intimazione a cessare un’attività su cui altri vantano dei diritti.
Ricordate Pacificor? L’hedge fund che aveva acquistato i diritti su Terminator? Era più che ovvio che non sarebbe andato tutto liscio, altrimenti non ci sarebbe stato il silenzio totale da febbraio ad oggi.

In sostanza Pacificor sostiene di non sapere niente del progetto e che quindi va arrestato immediatamente, mentre il CEO di Hannover House, Eric Parkinsons, dice che i diritti per fare Terminator 3000 li possiede lui, ecco perché:

“I diritti sulle animazioni sono stati esclusi quando Hemdale ha venduto Terminator a Carolco e quando ho lasciato Hemdale nell’accordo si diceva che quei diritti erano miei, tuttavia per come sono descritti gli altri diritti sarebbe pericoloso per noi realizzare questo progetto senza l’approvazione di Pacificor: hanno alcuni diritti intelletuali. Il miglior modo di metterla è questo: non possono fare un film animato senza di me e noi potremmo non poterlo fare senza di loro”.

Le trattative ora sono aperte, però avrebbero potuto pensarci prima, no?

E poi… siamo così sicuri di voler vedere un film animato di Terminator? Bisogna vedere chi scrive la sceneggiatura, io una roba da ragazzini la eviterei volentieri.

fonti:
http://blastr.com/
http://www.sfx.co.uk/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su