Dopo una lunga attesa (e tanti articoli nel blog) viene finalmente ultimato il cast a “contagocce” di The Hobbit, l’ultima fatica di Peter Jackson.
Mentre in Nuova Zelanda continuano le riprese del nuovo preannunciato capolavoro di Peter Jackson, The Hobbit, vengono finalmente annunciati i nomi degli attori che andranno ad interpretare i due personaggi secondari che fino a questo momento non erano stati ancora delineati; la voce del drago Smaug e l’arciere Bard “the Grim”.
L’attore Luke Evans, già visto in Clash of the Titans, Robin Hood e in Immortals, è il candidato per il ruolo dell’arciere Bard, un personaggio chiave con un ruolo molto importante soprattutto nel secondo film.
Erede del defunto Re Girion di Dale, secondo Deadline assumerà un ruolo molto simile a quello interpretato da Viggo Mortensen, in altre parole l’eroe pronto a sfoderare la spada, in questo caso l’arco, contro orde di nemici senza grossi rimorsi.
Nessuna sorpresa invece per l’attore che impersonerà il drago Smaug.
Già durante il premio BAFTA, l’attore Martin Freeman (il caro e vecchio zio Bilbo Baggins) si era fatto scappare durante un’intervista il nome di Benedict Cumberbatch (che vedremo presto nel film di Steven Spielberg War Horse), soppiantando i rumour susseguitisi per mesi e riguardanti la partecipazione di Leonard Nimoy o Bill Nighy per il motion capture e il doppiaggio del drago Smaug.
Ciò che più sorprende dall’ufficializzazione del ruolo di Cumberbatch è il duplice utilizzo della sua voce, che verrà utilizzata anche per il doppiaggio del Negromante.
Spoiler Alert!
Per chi non lo sapesse nell’opera The Hobbit, il Negromante è il nome utilizzato a Dol Guldur dal temibile Sauron!
Fonte: blastr.com
Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)
- La serie di Battlefield secondo Fox - 10 Ottobre 2012
- Nathan Fillion e l’apocalisse zombie - 3 Ottobre 2012
- Una nuova guest star per Supernatural! - 20 Settembre 2012