ABC

The Punisher: ABC e Marvel lavorano alla serie tv


Marvel Entertainment, azienda statunitense di proprietà della Walt Disney Company, vuole sfondare anche sul piccolo schermo.

Il punitoreSono moltissimi i progetti in cantiere, tra film e serie tv (ripescate il nostro articolo su Hulk), ai quali aggiungere questo script per una nuova serie drama della durata di un’ora: The Punisher.
Lo show, targato FOX, vedrà come produttore esecutivo Ed Bernero, ex poliziotto di Chicago che in passato a lavorato a Third Watch e Criminal Minds.
Lo spettacolo sarà concentrato su Frank Castle (che voi tutti conoscete, ne sono certo), ufficiale di polizia di New York che usa il Punitore (questa l’abituale traduzione sulle testate Italiane) come suo alter ego da vigilante.
Il Punitore è un antieroe, agisce in modo violento contro i criminali del mondo: lo fa in memoria della morte della sua famiglia, brutalmente uccisa in uno scontro a fuoco. Alla perenne ricerca di giustizia, laddove il sistema ha fallito, Frank Castle non ha superpoteri, ma si sottopone a snervanti sessioni di calistenia per migliorare il suo addestramento fisico ed è inoltre in possesso di una vasta conoscenza delle armi.
Visto che il pilot è stato commissionato dalla FOX, potremmo anche abbozzare un giro di scommesse inerenti al cast: chi vorreste?

Per finire la considerazione personale è piuttosto semplice: una storia basata su un vigilante che cerca giustizia privata e la ottiene facendo saltare teste a ogni occasione e con ogni tipo di arma, come può adattarsi al piccolo schermo (dopo che i tre film – datati 1989,2004,2008 – non hanno ottenuto grande successo) su un network del genere? Forse era più indicato per la HBO, per dirne una.
Gli ABC Studios (una divisione della corazzata Disney-ABC Television Group) sono a lavoro. Visti all’opera per serie quali Desperate Housewives, Castle, Criminal Minds Grey’s Anatomy cosa riusciranno a produrre questa volta? Restate sintonizzati, non mancheranno aggiornamenti.

Fonte: blastr.com

Torna su