AMC

The Walking Dead, prossimamente su AMC

E' stato dato il via ieri, da parte del network cable AMC, a una serie di 6 episodi  ispirata al fumetto "The Walking Dead" di Robert Kirkman, e che vedrà la luce in occasione della Fearfest, la maratona thriller e horror organizzata ogni anno dall'emittente a celebrazione del proprio compleanno, e che quest'anno durerà la bellezza di 14 giorni.

La storia racconta i mesi che seguono la più classica delle apocalissi zombie, in cui i morti viventi prendono il controllo del pianeta e gli esseri umani devono combattere per la sopravvivenza, alla ricerca di un posto tranquillo in cui tirare avanti. In particolare saranno seguite le vicende di un gruppetto di umani capitanati da un ufficiale di polizia, Rick Grimes.

Alla produzione, oltre allo stesso Kirkman, un peso massimo dell'industria cinematografica come Frank Darabont, più volte nominato agli Oscar per film come Il Miglio Verde e Le Ali della Libertà, e altri notabili fra cui Charles Eglee, impegnato di recente in The Shield e Dexter. Del cast si sa solo un nome, per ora, Jon Bernthal (lo vedete in queste settimane in The Pacific), che tuttavia non sarà il protagonista. Le riprese cominceranno questa estate ad Atlanta, mentre la Fearfest si tiene ogni anno ad ottobre.

Sarà dura ripetere il successo di critica avuto con Breaking Bad e Mad Men: l'emittente ci proverà anche con la loro terza produzione originale, Rubicon, un thriller cospirazionale con Jason Badge Dale (anche lui in The Pacific), che esordirà quest'estate, e promette molto bene…

The following two tabs change content below.
Torna su