AMC

The Walking Dead: ritorno da paura

Domenica 16 Ottobre sono ritornati gli zombie di The Walking Dead su AMC. Tanta attesa non poteva che catalizzare milioni di telespettatori davanti lo schermo.Milioni per una rete via cavo? Avete letto bene. I dati parlano di circa 11 milioni di telespettatori totali per la premiere della seconda stagione, intitolata “What Lies Ahead”.

Scendiamo nei dettagli: alle 21 l’episodio è stato visto da 7,3 milioni di spettatori, con un rating pari al 4.8, segnando un aumento del 38% rispetto alla media degli episodi della prima stagione; di questi telespettatori 4,8 milioni rientrano nella fascia 18-49, superando un dato fermo a 10 anni fa per una rete basic cable, secodo i dati di AMC. Oltre la fascia di telespettatori 18-49, è interessante vedere anche un range diverso, 25-54 e per questa fascia l’audience è stata pari a 4,2 milioni di spettatori, ottenendo in questo modo un nuovo recordo per le serie via cavo.

Il presidente della AMC Charlie Collier, dopo aver visto i primi risultati dei rating ha commentato: “The Walking Dead è uno di quei rari programmi televisivi che uniscono sia i fan che un pubblico più ampio, quello cioè che è semplicemente alla ricerca di una storia basata su un grande personaggio. Il fatto che The Walking Dead sia ora il drama più visto nella storia delle reti via cavo è impressionante, proprio come i nostri zombie.”

E gli 11 milioni di telespettatori, direte voi, dove li hanno contati? I dati sui telespettatori totali sono stati contati non solo sulla prima messa in onda, alle 21, ma anche alle 22:30 ed alle 00:30.

Si potrebbe dire che le premesse per una grande stagione ci sono tutte, ed i colpi di scena nella premiere non sono mancati. Non resta che assaporare le puntate restanti e verificare cosa accadrà.

Dite la vostra!


Fonte TVByTheNumbers & TVLine

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su