Cinema

Thor 2: primo film Marvel diretto da una donna!

I Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che Patty Jenkins occuperà il posto del regista Kenneth Branagh per il sequel, per ora chiamato semplicemente Thor 2.

L’americana Patricia Lea “Patty” Jenkins ha già all’attivo – tra gli altri – un film del calibro di Monster (2003) e quest’anno è stata candidata all’Emmy per il pilot della serie AMC The Killing.

Si unisce a una piccola élite Marvel che finora include Jon Favreau (i primi due film su Iron Man), Branagh Joe Johnston (Capitan America), Louis Leterrier (L’Incredibile Hulk), Joss Whedon (The Avengers) e Shane Black (Iron Man 3, atteso per il 3 Maggio 2013). In pratica, fino ad oggi, ogni film su supereroi legato alla Marvel e anche ad altre compagnie come la DC Comics ha visto un uomo dietro la macchina da presa. Era giunta l’ora di mandare un segnale!

Thor 2 rappresenterà anche una prima assoluta per lo studio: sarà il primo film Marvel a esordire al di fuori della stagione estiva (tradizionale periodo da blockbuster). Lo studio ha spostato la data di uscita ipotetica dal 26 luglio 2013 al 15 novembre 2013.

Perché? Nel comunicato stampa della Marvel non è fornita una motivazione ufficiale, ma secondo alcune ipotesi, potrebbe essere quella di uscire da un periodo già affollato (appunto il mese di luglio) che include il potenziale kolossal di fantascienza Robopocalypse di Steven Spielberg (3 Luglio), Pacific Rim di Guillermo del Toro (12 Luglio) e Horizons di Joseph Kosinski (19 Luglio, in precedenza noto come Oblivion).

L’australiano Chris Hemsworth tornerà a impersonare il Dio del Tuono, ovviamente, mentre Natalie Portman sarà di nuovo nei panni di Jane Foster. Anche Loki (Tom Hiddleston), sarà della partita, ma il produttore Kevin Feige ha accennato a possibili nuove minacce per i Nove Mondi (l’Incantatrice, Surtur, la Squadra di Demolizione o chi altro?).

Alea iacta est: Marvel va fuori dagli schemi e fa una scelta sorprendente e non convenzionale per la direzione di uno dei sequel più attesi. E’ questa la strada giusta da percorrere?


Fonte: blastr.com

Torna su