AMC

The Walking Dead: Season finale da urlo

The Walking Sead assomiglia sempre di più ad un rullo compressore. In tempi non sospetti avevamo ipotizzato un season finale da record. I dati ottenuti domenica hanno superato ogni rosea previsione. Giochiamoci subito le coronarie e diamo il rating: 4.7. Si, avete letto bene: 4.7 di rating, con oltre 9  milioni di telespettatori per l’episodio delle 21, annichilendo qualsiasi altro show, anche broadcast, andato in onda domenica. I 10 milioni di telespettatori totali sono stati sorpassati.

Questa la nota rilasciata:

9 milioni di telespettatori hanno visto il Season finale di The Walking Dead, facendo di esso l’episodio con i rating più alti mai registrati per una serie, con un 5.8 di rating totale.

The Walking Dead, su AMC, è la serie drammatica numero uno nella storia delle basic cable tra adulti ed uomini nelle fasce d’età 18-34, 18-49 e 25-54.

In particolare, rispetto al season finale della prima stagione, l’incremento di telespettatori totali è stato del 51%, aumento che scende al 50% se consideriamo i due range 18-49 e 25-54. Il numero di telespettatori totali è stato di 10,5milioni.

La seconda stagione di The Walking Dead è stata seguita in media da 6,9milioni di telespettatori totali, con un aumento del 32% rispetto alla prima stagione.

Il presidente della AMC, Charlie Collier, ha dichiarato: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a The Walking Dead e grazie ai fans per aver creato, letteralmente, questi record d’ascolto sulla rete.”

Di seguito i record sin ora ottenuti con una impressionate tabella di marcia:  season 1 premiere: 5,4 milioni di telespettatori, con finale di 6 milioni. Season 2 premiere: 7,3 milioni, con midseason finale visto da 6,6 milioni di telespettatori. Infine l’ultima trance: season 2 mid season premiere 8,1 milioni e season 2 finale con 9milioni.

 

Ricordiamo che la terza stagione è già stata ordinata ed avrà un totale di 16 episodi.

 

Fonte: TVByTheNumbers

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su