AMC

The Walking Dead: un ritorno da record!

Domenica, dopo una pausa di 2 mesi, sono tornati gli zombie di The Walking Dead per la seconda metà di stagione con ascolti record. Oltre 8.1  milioni di telespettatori totali hanno seguito le drammatiche vicende di Rick Grimes e del suo gruppo. In particolare, per la fascia di ascoltatori 18-49 gli ascoltatori sono stati 5.4 milioni, per un rating di 5.2, mentre per la fascia 25-54 sono stati 4.4milioni.

I dati sono ancor più spettacolari se consideriamo che la premiere della seconda stagione, di 90 minuti, era stata vista da “soli” 7.3 milioni di telespettatori totali, con i relativi dati record nelle fasce di ascoltatori su riportate. L’incremento dal 16 Ottobre, giorno della premiere, è stato del 12% e del 6% per le fasce 18-49 e 25-54.

Il season finale della prima stagione era stato visto da oltre 6 milioni di telespettatori, con 4 nella fascia d’età 18-49, segnando il record per la serie televisiva più vista di tutti i tempi, per una basic cable, nella fascia considerata.

Considerando le repliche dell’episodio alle 23 ed alle 24:30, The Walking Dead ha superato il tetto dei 10 milioni di telespettatori.

I Morti hanno fatto da traino per la premiere di Comic Bok Men, produttore esecutivo Kevin Smith, andata in onda alle 22, che ha collezionato 2 milioni di telespettatori totali.

Charlie Collier, presidente della AMC, ha annunciato i dati lunedì:

E’ stata una grande notte per AMC. Eravamo emozionati nel vedere questo incredibile record rotto e superato da The Walking Dead, e Comic Book Men ha avuto sicuramente un ottimo inizio.

Ricordiamo che già durante la prima parte della stagione di The Walking Dead la AMC ha esteso la terza stagione a 16 episodi.

 

Fonte: TVByTheNumbers e HollywoodReporter

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su