HBO

The Wire torna su HBO: in arrivo la versione rimasterizzata

The Wire torna su HBO ancora una volta. Un peccato perdersela.

The-Wire-Images

Uno dei più celebri poster della serie

The Wire aka “la miglior serie che nessuno guardava quando andava in onda”. La serie di culto della HBO, amatissima dalla critica ma inspiegabilmente snobbata dal pubblico e dall’Academy per tutta la durata della sua messa in onda, sta per vivere una seconda giovinezza. Home Box Office ha infatti annunciato l’inserimento nella sua futura programmazione di tutte e cinque le stagioni dello show di David Simon, in una versione rimasterizzata e trasmessa in alta definizione. Inizialmente era previsto che la trasmissione degli episodi cominciasse a partire dal 4 settembre, ma il processo di “ringiovanimento” degli episodi si è rivelato più impegnativo del previsto e un rappresentante di HBO ha annunciato che ancora non esiste una première date ufficiale.

Da quando è calato il sipario sulle strade e le stanze del potere di Baltimore, The Wire ha cominciato a raggranellare un cospicuo seguito, ottenendo lo status di serie di culto e l’etichetta di miglior serie della storia della televisione americana. Certo, l’ultima affermazione è discutibile, se non altro perché qualsiasi affermazione di quel genere, associata a qualsiasi serie, è destinata ad originare un dibattito più lungo e sanguinoso di una discussione su Calciopoli. In ogni caso ci sentiamo di ringraziare la HBO, che in questo modo sta regalando ai milioni di fan che la serie ha raccolto attorno a sè negli anni successivi alla sua chiusura, la possibilità di ammirare con i piaceri dell’alta definizione, i tormenti di McNulty e la cicatrice di Omar LittleE ora gustatevi il nuovissimo promo rilasciato dall’emittente.

Che dire: It’s all in the game, yo! Fateci sapere che ne pensate nella sezione commenti!

Fonte: HBOWatch 

The following two tabs change content below.

talpa10

29 anni, blogger su itasa dall'estate 2014 con una predilezione per i series finale. Sono sempre stato un fedele suddito di HBO ma negli ultimi anni ho trovato rifugio sicuro tra le braccia di FX. Nick Miller e Ron Swanson i miei spiriti guida
Torna su