Channel 4

This is England ’88: il natale è su Channel 4

Il seguito di This Is England ’86 è in arrivo con un film di tre ore.

Banjo (George Newton), Harvey (Michael Socha), Gadget (Andrew Ellis), Shaun (Thomas Turgoose), Woody (Joe Gilgun), Smell (Rosamund Hanson), Lol (Vicky McClure), Milky (Andrew Shim), Trev (Danielle Watson) & Kelly (Chanel Cresswell).

Si dice che il natale è il momento adatto per perdonare e dimenticare, un momento di amore e di sane risate per la gioia di tutti… e con un richiamo al classico A Christmas Carol (noto anche come Cantico di Natale o Ballata di Natale – una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens), Meadows si è impegnato per portarci in posti che noi spettatori non avremmo mai immaginato.

Ragazzi meglio essere chiari: non vi devo introdurre la serie, giusto? Tutto è nato nel 2006 dal film drammatico This Is England, scritto e diretto dall’inglese Shane Meadows (Premi BAFTA 2008: miglior film britannico).

Dal film è stata tratta la serie televisiva This Is England ’86, quattro episodi andati in onda lo scorso anno.

Arriviamo dunque a questo speciale dove, ossessionati dagli eventi devastanti che hanno avuto luogo diciotto mesi prima, Lol e Woody si troveranno a lottare con se stessi per far fronte alle conseguenze emotive di quanto accaduto.

E non saranno gli unici privi di spirito natalizio, ad esempio Shaun imparerà nel modo più duro e diretto possibile quanto l’amore possa far male. A partire dal 13 dicembre. Ecco un trailer:

Questo è il natale, in stile This Is England.


Torna su