HBO

Ewan McGregor confermato nel cast di “The Corrections”

Che squillino le trombe signori spettatori, lo scozzese Ewan Gordon McGregor si aggiunge al cast del capolavoro annunciato targato HBO.

Continuano dunque ad aggiungersi star di livello mondiale per il pilot “The Corrections”, progetto di Noah Baumbach/Scott Rudin il lavorazione per conto della HBO. Sarà dunque il primo ruolo fisso in una serie televisiva per il quarantenne attore scozzese (l’età che non si rivela è quella delle donne, giusto?): fu nominato agli Emmy Awards come migliore attore ospite in una serie drammatica per E.R. – Medici in prima linea nel 1997, episodio 3×15.

In precedenza ricordiamo come siano stati confermati Chris Cooper (Premio Oscar 2003 per Il ladro di orchidee) e Dianne Wiest (premio Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1987 per la sua interpretazione in Hannah e le sue sorelle e nel 1995 per Pallottole su Broadway).

Basato sull’acclamato terzo libro dello statunitense Jonathan Franzen il romanzo si incentra sulle relazioni umane; protagonisti sono i membri della famiglia Lambert, originari di una piccola città del Midwest americano: la madre apprensiva Enid, il marito in pensione Alfred (Cooper & Wiest), ed i tre figli Gary, Chip (McGregor) e Denise.

« Un fronte freddo autunnale arrivava rabbioso dalla prateria. Qualcosa di terribile stava per accadere, lo si sentiva nell’aria. Il sole era basso nel cielo, una stella minore, un astro morente. Raffiche su raffiche di entropia. Alberi irrequieti, temperature in diminuzione, l’intera religione settentrionale delle cose era giunta al termine. »


(Incipit del romanzo nella traduzione italiana di Silvia Pareschi)

Fonte: deadline.com

Torna su