ABC

Gli Aperitivi: Once Upon a Time

La stagione telefilmica è nel pieno del suo corso, eppure ci sono ancora alcune novità in partenza. Oggi andiamo a conoscere Once Upon a Time,  nuova serie ABC in arrivo dal 23 ottobre.

LA TRAMA: Emma Swan (Jennifer Morrison) è una giovane donna, abituata ad una vita solitaria, che lavora nel campo del recupero crediti. Sta per spegnere in solitudine la candelina sulla torta del suo 28 compleanno quando la sua vita prende una strada imprevista. Si presenta alla sua porta Henry (Jared Gilmore), il figlio avuto da giovane e dato in adozione perchè non poteva tenerlo. Sono passati 10 anni e la storia che il ragazzino le racconta, sembra per Emma a dir poco assurda. Lui è convinto che Emma sia la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Joshua Dallas), inviata sulla terra dopo che gli altri protagonisti delle fiabe,  sono stati colpiti dalla maledizione della malvagia strega e si trovano tutti a smemorati a Storybrooke, nel New England. Almeno questo è quello che si dice nel libro che il piccolo Henry porta con se. Per Emma è tutto ridicolo, decide di riaccompagnare a casa quel ragazzino fantasioso, ma quando arriva a Storybrooke, scopre che in effetti l’atmosfera è irreale e l’ostilità di Regina (Lana Parrilla) la mamma adottiva del bambino è una cosa inspiegabile.

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: è positivo. In realtà non dovrebbe sorprendere visto che per questa serie si sono messi al lavoro Adam Horowitz e Edward Kitsis,  due menti che per anni sono state a fianco di  Damon Lindelof e Carlton Cuse di Lost. Con la collaborazione di Liz Tigelaar (ex Life Unexpected) e Jane Espenson (ex Caprica), la scelta di un cast perfetto tra cui Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin e Lana Parrilla e l’idea di partenza che mischia la fantasia con i giorni nostri sembra che il piano sulla carta sia vincente.

IL QUESITO:  è doppio. Così come l’idea sembra interessante in partenza, non abbiamo idea di come possa essere adattata ad un appuntamento televisivo settimanale, ma soprattutto ci preoccupano le aspettative della ABC. Se il canale punta ad una serata domenicale familiare e tranquilla, questa serie che mescola differenti aspetti compreso un lato oscuro, potrebbe non essere vincente come scelta.

IL VERDETTO:  noi scommettiamo che l’idea potrebbe rivelarsi vincente e la serie trovare un pubblico affezionato e affascinato da una trama meno scontata del solito.

e per finire un piccolo antipasto che rivela già di più di quello che ho volutamente tralasciato.

Once Upon a Time arriva sulla ABC dal 23 ottobre alle 22,00

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su