Fox

Three Inches e i superpoteri inutili…

Non so voi, ma sono poche le serie che, soltanto a leggerne il concept nudo e crudo, mi ispirano immediato interesse e simpatia. Questo nuovo progetto di Syfy, che si conferma una delle emittenti più prolifiche del panorama americano, ci è riuscita, almeno nel mio caso: si tratta di Three Inches.

Prodotta da Fox television e distribuita proprio da Syfy, la serie (scritta da Harley Payton, fra gli sceneggiatori di Twin Peaks) racconta la storia di Walter, il tipico sognatore un po' fallito che, dopo essere stato colpito da un fulmine sviluppa un superpotere e non è quello di correre velocissimamente (Flash docet), ma di spostare gli oggetti col pensiero… anche se solo di tre pollici (7,62 cm).
Questo supereroe di tutti i giorni troverà poi un gruppo di sui consimili cui si unirà in una serie di avventure emozionanti ed esilaranti, in cui i suoi poteri per nulla super si riveleranno sorprendentemente utili.

Syfy ha ordinato un pilot di 90 minuti, stuzzicata dal soggetto definito dal vice-presidente di Fox Studios"twisted", che in effetti è un po' la definizione intraducibile di quella che si profila come una commedia syfy brillante e inusuale. Vedremo che ne sarà, per il momento vi esorto ad aiutarmi a capire in quali situazioni quotidiane il potere della telecinesi per 7 cm possa rivelarsi utile…

1- Sono seduto sul water e la carta igienica è troppo lontana
2- Sono a letto e non voglio allungare la mano per spegnere la sveglia
3- Sto per investire un gatto con la macchina
4- Sto per essere investito
5- Per tirare i rigori (a.e. tiro a sinistra e sposto il portiere un po' a destra)
continuate voi…

The following two tabs change content below.
Torna su