News

TNT ricicla: forse arriva The Librarians

TNT è vicina alla realizzazione di una serie in 10 episodi tratta dalla serie di film per TV: The Librarian.


librarian_3Dean Devlin, già produttore dei tre film, farebbe da produttore esecutivo insieme a Noah Wyle, che compatibilmente con i suoi impegni in Falling Skies potrebbe ritornare anche per interpretare Flynn Carsen, il protagonista dei film. Potrebbero tornare per qualche apparizione anche Bob Newhart e Jane Curtin. La serie sarebbe provvisoriamente intitolata The Librarians e racconterebbe le vicende di un gruppo di giovani uomini e donne desiderosi di diventare successori di Flynn e, come lui, protettori degli artefatti segreti.
Il via libera alla produzione sarebbe anche legato alla ricerca di un’attrice che possa interpretare il ruolo principale, una donna tosta. Si rumoreggia che la protagonista potrebbe essere di nazionalità britannica e le candidate perfette sarebbero Melissa George (Alias, Hunted) o Rhona Mitra (Strike Back).

L’idea di una serie su The Librarian è in giro da un po’, ma per anni è rimasta ferma per problemi legali con il sindacato della WGA (Writers Guild of America). Recentemente la diatriba si è risolta con successo, tanto da aprire la strada a un eventuale quarto capitolo, a distanza di sei anni dall’ultimo prodotto, The Librarian: The Curse of the Judas Chalice. Devlin ha chiesto la collaborazione di John Rogers, con cui aveva già lavorato nella serie Leverage, e ha presentato il progetto in dieci puntate a TNT. La rete sembra molto interessata e lo stesso Noah ha mostrato un certo interesse per il progetto. Ovviamente l’attore non potrebbe essere il protagonista, perché già impegnato nella serie Falling Skies; l’idea è quindi che possa partecipare al pilot di due ore, diretto dallo stesso Devlin e, se la produzione di Falling Skies lo permette, potrebbe tornare per i due episodi finali. Si rumoreggia che Wyle potrebbe anche dirigere un episodio. Le riprese dovrebbero indicativamente partire ad aprile nell’Oregon, già sede delle riprese di Leverage. TNT vorrebbe lanciare la serie già entro quest’anno, magari nello stesso slot della domenica dove va in onda anche Falling Skies.

Fonte: deadline.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su