News

Torchwood: 6 punti fermi per The New World

RTD era presente alla conferenza stampa autunnale della Television Critics Association e ha parlato di sei cose che renderanno Torchwood ancora più interessante di prima:

1) Si tratterà di un evento che si dipanerà in 10 episodi.
RTD non dà dettagli del tipo di evento globale ma…
“È molto più complesso di un mostro, penso sia un’idea fantastica e quando la saprete penserete che abbia senso che capirete di che portata. Avrebbe potuto riempire 20 ore, ma è una gran storia da 10 ore”.

2) Non si ripartirà dal finale Children of Earth.
Troppo triste per partire da lì, rivedremo subito in azione il Capitano Jack Harkness.
“Appare immediatamente, la sua prima apparizione è piena d’azione e concitazione. Poi scoprirete che ha un fardello che pesa sulle sue spalle.
È il motivo per cui si finiscono così le serie, perché stanno finendo. Non inizieremmo mai The New World in quel modo. Bisogna andare oltre, ma allo stesso tempo bisogna rimanere fedeli alle perone che hanno seguito la storia del Capitano Jack e alla carriera di John Barrowman. Questo significa che terremo conto del passato e allo stesso tempo ci muoveremo su nuove storie.
Alla fine della scorsa stagione l’abbiamo lasciato scoraggiato e in un certo senso sconfitto, cosa di cui teniamo conto e che verrà resa in un linguaggio che soddisferà i vecchi fan e allo stesso tempo si muoverà verso il futuro”.

3) Jack va oltre le semplici etichette etero/gay e via dicendo.
“Potrebbe andare a letto con un uomo, una donna o un alieno [o aliena, ma in inglese “alien” è generico n.d. z.c.]. Assolutamente, non solo con esseri umani, è importante sottolineare che sia bisessuale. La trappola in cui si cade con gli uomini bisessuali è che vanno a letto solo con gli uomini. No, uomini e donne. Vedrete la gamma completa delle sue preferenze in un modo ben congegnato.

2em1yld.jpg

4) Torchwood sbarca in America, ma questo già lo sapevamo…
“Saremo a Los Angeles ma non inizieremo le riprese prima di gennaio, è una cosa inusuale. Tutti gli altri vanno in Canada. È molto eccitante essere veramente qui. L’America è il fulcro della storia. La storia si snoda in diverse città degli USA, abbiamo scene a Washington, altre a Los Angeles… è una storia molto concitata, con molti spostamenti.
Abbiamo ferma intenzione di avere qui la nostra base e lavorare con i migliori attori e il miglior staff possibile.

5) Gwen e Rhys: Mr. and Mrs. Smith
“Gwen, che è ancora la donna principale della serie, ha un adorabile marito di nome Rhys, interpretato da Kai Owen, e adesso anche un bambino. La vista di Gwen Cooper con un bambino in braccio e una pistola in mano sarà una delle immagini che ci contraddistingueranno, lo spero perché sarà davvero fantastico. Non posso immaginare Gwen senza di lui [Rhys n.d. z.c.], quindi tornerà e sarà fondamentale nella storia.
Quando iniziereremo saremo stati lontani dagli schermi per 2 anni, prenderemo in considerazione spettatori nuovi di zecca, Rhys è parte integrante del gioco ormai. Nessun segreto. Sono una squadra. È davvero appagante scrivere una trama con un team marito-moglie che si amano. Si divertono assieme. Ha anche un che di sexy. Ha un che di sexy in una maniara piuttosto inusuale. Adoro questa accoppiata.”

6) Dovranno lavorare con due agenti CIA: Rex ed Esther.

“Non è ancora stato fatto il casting per Rex Matheson perché non gireremo fino a gennaio, il personaggio è un punto d’ingresso nella nuova storia. È un agente CIA. Il fatto che Torchwood non sia stato in TV per un po’ e che sia qualcosa di nuovo per molte persone è qualcosa che abbiamo usato come parte della storia: Rex non ha idea di cosa sia Torchwood e indaga su di essa.
Torchwood è stata distrutta, i membri si sono separati. Ormai è solo una leggenda, qualcosa che ha smesso di esistere e del quale ormai si mormora soltanto. Rex quindi viene tirato in ballo, non ha scelta se non quella di finire nei complessi eventi che vedrete nella storia.
C’è anche un’analista di sorveglianza della cia che si chiama ESther, è amica di Rex ma lavora con dei suoi colleghi. I due vengono a conoscenza della leggenda di Torchwood e indagano su cosa sia o fosse.

fonte: http://blastr.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su